Lavori adatti agli adolescenti COMMENTA  

Lavori adatti agli adolescenti COMMENTA  

 

Avere del denaro in tasca da spendere al cinema, a cena o al centro commerciale con gli amici sono alcuni dei vantaggi di avere un lavoro da adolescenti. Un lavoro part-time può anche dare una senso di responsabilità, indipendenza e può aiutare la maturazione dell’adolescente. Inoltre un lavoro insegna ai ragazzi il valore dei soldi e può aiutare a migliorare le capacità comunicative.


 

Giardiniere

Gli adulti spesso hanno molti impegni durante la settimana e gli risulta difficoltoso curare il prato. Gli adolescenti possono essere molto utili ai vicini, offrendosi di curare il giardino in cambio di una ricompensa.


 

Raccogliere il grano

Gli adolescenti che vivono in campagna e non possono trovare lavoro in città, possono comunque trovare un lavoretto. Un lavoro può essere la raccolta del grano. Sebbene questo tipo di lavoro sia molto faticoso, sveglia presto e sforzo fisico, la paga è buona ed è un ottimo lavoretto estivo, quando la scuola è finita.


 

Cameriere

I ristoranti offrono quasi sempre lavoro. Spesso si appoggiano sugli adolescenti per servire ai tavoli. Per avere questo tipo di lavoro
dovrete essere a vostro agio a stare a contatto col pubblico e disponibili a soddisfare i bisogni del cliente.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Lavapiatti

Se fare il cameriere non fa per te, magari un lavoro dietro le quinte può essere più adatto. Ai ristoranti spesso mancano persone che portino i piatti sporchi nel retro e chi li lava. Nessuno dei due impiaghi richiede molta interazione col pubblico, il che può essere adatto a chi è timido.

 

Libraio

Tenere in ordine una biblioteca richiede molto lavoro. Le librerie spesso assumono studenti che aiutino a organizzare i libri sugli scaffali e a ritirare i libri che vengono riconsegnati. Altri lavori in biblioteca potrebbero essere pulire e organizzare tutto al computer.

 

Accudire animali

Gli amanti degli animali che hanno del tempo libero e vogliono guadagnare qualcosa, potrebbero cercare lavoro come dog-sitter. Gli adulti che lavorano tutto il giorno potrebbero avere bisogno di qualcuno che porti a spasso i loro cani. Per i ragazzi che vivono fuori città, questo tipo di lavoro è ugualmente possibile, dando da mangiare e pulire gli animali.

 

Babysitter

Tutti almeno una volta durante l’adolescenza fanno da babysitter, è come un rito di passaggio. Genitori che vogliono passare una
serata da soli, non avranno problemi a pagarvi per accudire i loro bambini. Per coloro che volessero renderlo di più che un semplice lavoretto, avranno bisogno di una licenza.

 

Leggi anche

drone
Guide

Come filmare con il drone

Alcuni piccoli accorgimenti per effettuare delle buone riprese con un drone. I teorici del linguaggio cinematografico sono un po' in crisi, dal momento che l'utilizzo di nuovi supporti di ripresa, come il drone, stanno mettendo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*