Lavori facili e divertenti

Guide

Lavori facili e divertenti

Il lavoro ideale dipende dalle attitudini e dai gusti individuali. La maggior parte delle persone vogliono un lavoro che permette loro di guadagnare soldi sfruttando il loro talento e sentendosi realizzati. Un buon posto di lavoro dovrebbe inoltre essere anche divertente, al fine di svolgerlo con passione e creatività. Esistono molti posti di lavoro che ti permettono di sfruttare le tue passioni con entusiasmo e buoni guadagni.

TI PIACCIONO GLI ANIMALI?

Se non sei in possesso di una laurea in veterinaria, ma adori gli animali, potresti trovare molte opportunità che ti permettono di coniugare il lavoro alla passione: dal toelettatore al commesso in un negozio di animali, dall’addetto ad uno zoo comunale al dog sitter, vi sono un’infinità di opportunità di lavoro per gli amanti degli animali.

ADORI I BAMBINI?

Anche qui esistono varie opportunità, che non includono solo l’insegnante o l’operatore in un asilo d’infanzia, ma anche l’animatore per feste o villaggi, ripetizioni extra scolastiche, baby sitter, assistente ai campi estivi etc. etc.

TI PIACE VIAGGIARE?

Perché non tentare con le navi da crociera, oppure con i villaggi turistici, che coniugano il divertimento del viaggio con delle buone opportunità di guadagno? Per non parlare poi dell’assistente di volo, del tour operator o della guida turistica, soprattutto se si conoscono le lingue.

TI DIVERTE LA MOVIDA?

Allora prova con il lavoro nei locali, come pub e disco bar, ma anche stand fieristici, P.R., promotore o organizzatore di eventi e simili. Su Internet si trovano facilmente opportunità di questo tipo, ma attenzione ai male intenzionati, soprattutto se siete ragazze ed alle prime esperienze lavorative.

AMI LA NATURA E LE PIANTE?

Ci sono moltissimi lavori che si possono fare all’aria aperta, dal giardiniere al coltivatore, ma anche lavorare nelle aziende agricole, negli agriturismi, nei parchi cittadini e nazionali, nei campeggi e nei grandi vivai.

AMI L’ARTE?

Perché non provare allora con i musei, i lavori legati al turismo come la guida o simili, con le biblioteche, i negozi di antiquariato… Oppure se sei un tipo creativo potresti fare una collezione di quadri, oggetti fatti a mano da te, borse, accessori, bijoux e quant’altro e provare a partecipare ad una piccola fiera o un mercatino, o ancora, proporli ai negozi perché li vendano? Un’altra idea è di proporsi per allestire ed organizzare feste, ricevimenti o eventi di vario genere, occupandosi di tutta la parte scenica e creativa, dai biglietti di partecipazione e di invito all’allestimento della location e dei tavoli.

Ci sono ancora tantissime idee di lavoro, e nonostante la crisi è possibile provare a reinventarsi un mestiere basandosi proprio sulle passioni personali, in modo tale da offrire il meglio di sé ed avere successo. Bastano un pò di buona volontà ed un pizzico di fantasia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...