Lavoro: astronauta professione in crisi? Appello a reclutamento dall’Iss COMMENTA  

Lavoro: astronauta professione in crisi? Appello a reclutamento dall’Iss COMMENTA  

Astronauta professione in crisi? Appello a reclutamento dall’Iss
Il comandate Dan Burbank chiede ai giovani di entrare alla Nasa

‘Sono davvero fortunato a essere un membro dell’equipaggio della Nasa, ma ora abbiamo bisogno di nuovi astronauti per continuare il lavoro a bordo della Stazione spaziale internazionale e la ricerca scientifica per il progresso e il benessere di tutti gli abitanti della Terra’.

L’insolito spot va in onda direttamenente dallo spazio. Come un novello zio Sam – che ai tempi della prima guerra mondiale reclutava soldati per l’esercito americano – Dan Burbank, comandante della base spaziale, lancia un appello per invitare i giovani americani a diventare astronauti. ‘Spero proprio – conclude Burbank – che presto possiate unirvi a noi per i nostri nuovi viaggi tra le stelle’.

Il suo appello fluttuante però è insolito, forse dettato dalla crisi d’immagine della Nasa dovuta alla fine del programma Shuttle e all’addio a nuove missioni lunari che potrebbe aver fatto un po’ tramontare il mito dell’astronauta.


Il nostro Paese continua a selezionare nuovi astronauti, attualmente due sono in addestramento: Samantha Cristoforetti e Luca Parmitano che partirà per la Iss nel 2013.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*