Lavoro in Germania per giovani qualificati fino a 35 anni COMMENTA  

Lavoro in Germania per giovani qualificati fino a 35 anni COMMENTA  

Ingegneri, tecnici informatici, tecnici specialisti, professioni sanitarie, addetti all’ospitalità e alla ristorazione. Sono queste, in sintesi, le professioni maggiormente ricercate in questo periodo in Germania.  “The Job of my life” è un’iniziativa organizzata da Eures Italia (European Employment Services) ed Eures Germania, alla quale Eures Milano partecipa attivamente, per offrire ai cittadini la possibilità di un’esperienza di lavoro in Germania.

Il progetto è indirizzato a giovani italiani qualificati di età compresa tra i 18 e i 35 anni che siano interessati a un’occupazione in Germania. Preferibile la conoscenza del tedesco, ma viene offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca di due mesi. Verrà offerto un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza in Germania. Dopo la raccolta delle candidature seguirà una fase di pre-selezione in cui verranno effettuati i colloqui da parte degli Eures Adviser di Eures Milano.


Per accedere ai colloqui di pre-selezione occorre inserire il proprio CV, entro l’11 febbraio, su Cliclavoro e candidarsi alle vacancies di interesse.

I profili idonei potranno partecipare alle selezioni che avverranno presso la sede di Eures Milano da febbraio ad aprile.


Di seguito il dettaglio delle figure professionali ricercate:

 

Ingegneri
Ingegnere meccanico, edile, elettronico, automotive, aerospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni.

Tecnici specialisti
Saldatore, (CNC-) tornitore, meccanico industriale, attrezzista meccanico, operaio meccatronico, carpentiere metalmeccanico, idraulico, meccanico, altri metalmeccanici, elettricisti, tecnici degli impianti di raffreddamento

Tecnici Informatici
Informatici, programmatori, sviluppatori software e hardware

Addetti all’ospitalità e alla ristorazione
Cuochi, receptionist, cameriere/i

Professioni sanitarie
Medici specializzandi, infermieri qualificati/ personale sanitario
Come inviare la propria candidatura
Per candidarsi alle singole offerte è necessario accedere al sitowww.cliclavoro.gov.it al link “the job of my life”, procedere alla registrazione e cliccare al link “candidati”.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*