Lavoro più bello del mondo: 93 mila dollari per divertirsi in Australia COMMENTA  

Lavoro più bello del mondo: 93 mila dollari per divertirsi in Australia COMMENTA  

Un ragazzo californiano, di nome Andrew Smith, ha realizzato il sogno di tutti: essere pagato per andare in vacanza e divertirsi. Ha infatti ricevuto in New South Wales, in Australia, il titolo di “Chief funster”, che gli ha fatto ricevere 93 mila dollari (85.0857 euro) con il compito di girare lo Stato per sei mesi e divertirsi il più possibile – funster deriva dal termine “fun”, che come molti sanno, significa appunto “divertimento” –.


La parte “seria” di questo lavoro consiste nel fatto che Andrew ha dovuto –  parliamo al passato perché il fatto è avvenuto nell’aprile del 2014 – girare i luoghi di divertimento del Nuovo Galles del Sud, farne una valutazione e promuoverli.

Durante questa sua esperienza il giovane, già nelle prime settimane, ha avuto  l’occasione di praticare paracadutismo, fare gite con uno dei migliori pattinatori d’Australia, assistere al Gran Premio di Formula 1 e naturalmente vedere lo splendido spettacolo naturale incontaminato che offre il continente.

La vacanza – lavoro di Andrew è proseguita fino all’estate e certo ha potuto in quel periodo scalare lo Sydney Harbour Bridge, fare discesa in corda doppia sulla Blue Mountain, nuotare con i delfini a Port Stevens, assistere alla prima mondiale di Strictly Ballroom The Musica ed altro ancora.

L'articolo prosegue subito dopo

Ha avuto a disposizione ben 802.000 momenti di divertimento, uno per ogni chilometro quadrato dello Stato australiano.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*