L’azienda farmaceutica Grünenthal sceglie la soluzione basata su cloud Veeva

Aziende

L’azienda farmaceutica Grünenthal sceglie la soluzione basata su cloud Veeva


Oltre 1.200 utenti presso le 15 filiali di Grünenthal in Europa e Australia stanno sostituendo i propri sistemi CRM basati su server con un’unica soluzione basata su cloud: Veeva CRM. L’azienda ha scelto Veeva per supportare il proprio nuovo modello di business centralizzato, eliminando i silos regionali e unificando le proprie attività di vendita a livello aziendale. Secondo Grünenthal, ogni regione utilizzava un proprio sistema CRM, senza che nessun sistema “parlasse con gli altri”. Questa azienda leader nel settore farmaceutico ha quindi cercato un sistema flessibile, in grado di allinearsi alla nuova visione aziendale.

Dopo una valutazione approfondita e un raffronto tra oltre dieci fornitori di soluzioni CRM, i dirigenti di Grünenthal hanno ritenuto che Veeva CRM fosse l’unico sistema in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’azienda. “Eravamo alla ricerca di un sistema che facilitasse la condivisione dei dati tra tutti i team commerciali presenti nell’intera azienda, oltre a fornire una copertura geografica completa in Europa e Australia,” spiega Martine Delage, direttore del Field Force Development di Grünenthal Europe & Australia.

“Abbiamo lanciato un progetto pilota con Veeva CRM nei paesi nordici e siamo rimasti colpiti dalla sua affidabilità e dalla sua velocità d’implementazione senza precedenti”.

Grünenthal sostiene di aver trovato interessanti anche la flessibilità e la trasparenza insite nella piattaforma basata su cloud Veeva CRM. “Abbiamo apprezzato molto la possibilità di integrare altri sistemi su una piattaforma CRM comune in futuro. La tecnologia cloud ci offre inoltre la garanzia di un adeguato volume di immagazzinamento dati, che i sistemi basati su server non possono garantire,” ha aggiunto Delage.

L’azienda ha inoltre espresso la propria gratitudine al team di supporto globale di Veeva che ha implementato il nuovo sistema CRM. “Veeva lavora in modo collaborativo, pur parlando attraverso un’unica voce. Il suo impegno alla qualità, all’attenzione per il cliente e all’innovazione è pari al nostro,” ha dichiarato Chris-Carol Bremer, Direttore Marketing di Grünenthal.

Cinque anni fa, Veeva ha introdotto il primo sistema CRM basato su cloud appositamente progettato per le aziende farmaceutiche e biotecnologiche.

Oggi, Veeva CRM supporta decine di migliaia di utenti in tutto il mondo, comprese 17 delle 20 più grandi multinazionali farmaceutiche. Di recente Veeva ha lanciato iRep, un’applicazione CRM e CLM integrata per Apple iPad, leader di settore. Grünenthal sta provando iRep nei paesi nordici e prevede di implementare in futuro la nuova applicazione in tutta l’azienda.

“Stiamo costruendo un’organizzazione centralizzata e orientata al cliente. La visione di Veeva, il suo supporto e il suo potente sistema CRM basato su cloud ci consentiranno di raggiungere questo obiettivo,” ha dichiarato Bremer.

“La visione commerciale di Grünenthal, completamente orientata al cliente, unita al suo business internazionale e alla sua organizzazione IT, ha definito un nuovo ed elevato standard per la leadership di mercato e per l’eccellenza delle prestazioni,” ha dichiarato Dan Goldsmith, Direttore Generale di Veeva Europe. “Veeva è felice di partecipare alla trasformazione di Grünenthal e di avviare questa solida collaborazione, basata sull’innovazione e sul successo con i clienti,” ha concluso Goldsmith.

Informazioni su Grünenthal

Il Gruppo Grünenthal è una società di ricerca farmaceutica indipendente, internazionale e a carattere familiare, con sede ad Aachen, in Germania.

Sfruttando la sua posizione unica nel settore del trattamento del dolore, il suo obiettivo è di diventare la società più orientata al cliente in assoluto, nonché un leader nell’innovazione terapeutica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche