Lazio-Napoli, probabili formazioni semifinale Coppa Italia 4 marzo 2015 COMMENTA  

Lazio-Napoli, probabili formazioni semifinale Coppa Italia 4 marzo 2015 COMMENTA  

lazio-napoli

Lazio-Napoli: le probabili formazioni.

Pioli senza Mauri, Benitez con due assenze pesanti.

Lazio-Napoli sfida valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia è vissuta da i due allenatori con estrema concentrazione per puntare dritti alla finale. Il Napoli è deciso a difendere il trofeo vinto lo scorso anno, mentre la Lazio vorrebbe giocarsi le chance di vittoria nel proprio stadio, sede stabilita per la finale.

Leggi anche: Serie A: la Fiorentina è seconda, il Verona affonda in casa, tutti i risultati della 15.ma giornata


Per la gara di stasera in extremis Pioli recupera il portiere Marchetti seppur in non perfette condizioni e quindi ancora in dubbio, nel caso al suo posto è già pronto Berisha, ma dovrà comunque rinunciare a capitan Mauri, il quale dovrebbe essere sostituito dal giovane e promettente Cataldi. Per il resto la formazione dovrebbe essere composta dai soliti titolari con il tridente d’attacco formato dal duo Candreva-Felipe Anderson alle spalle della punta Klose, partito inizialmente in panchina domenica col Sassuolo, ma decisivo come sempre appena entrato sul terreno di gioco.

Leggi anche: Siviglia-Juventus 1-0, i bianconeri si qualificano come secondi


Benitez si porta dietro invece più di qualche dubbio dopo la brutta sconfitta rimediata a Torino. Sicuri assenti Gargano e Maggio non convocati per piccolo affaticamento, al loro posto dovrebbero trovare spazio Henrique, che da terzino da ampie garanzie, mentre resta il ballottaggio Inler-Jorginho come spalla di David Lopez a centrocampo, ma i grattacapi più grandi per il tecnico spagnolo riguardano il terzetto da schierare alle spalle di Higuain. Sembra scontata la presenza di Gabbiadini, mentre Mertens, Hamsik, Callejòn e De Guzman si sfidano per le altre due maglie con Mertens e De Guzman favoriti.


La partita sarà diretta dal Sig. Damato di Barletta. Sono previsti circa 25.000 spettatori all’Olimpico, una cornice certo non degna di un grande appuntamento.

L'articolo prosegue subito dopo


Le Probabili Formazioni:

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli

NAPOLI (4-2-3-1:) Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Gabbiadini, Mertens, De Guzman; Higuain. All. Benitez

 

Leggi anche

Il presidente del Coni Giovanni Malagò
Sport

Calcio. Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln

Coni taglia contributi a Figc, -4,5 mln   Ammonta a 4,5 milioni di euro il taglio che il CONI ha deciso per contributi annuali alla Figc. Da 37,5 mln, si passa a 33 per l'anno 2017. E' quanto si é appreso al termine della riunione sui contributi che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha tenuto oggi con i presidenti federali. Su 44 federazioni coinvolte, l'unica a presentare segno meno è proprio la Figc. Per altre 13 contributi invariati, mentre 30 ottengono un aumento. Tra queste, le più premiate sono quelle che hanno portato maggiori risultati a livello olimpico: nuoto, Leggi tutto
About Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*