Lazio – Roma due accoltellati prima del derby 2015

Calcio

Lazio – Roma due accoltellati prima del derby 2015

scontri Lazio-Roma

Lazio – Roma: incidenti prima della gara due feriti.

Ancora una volta nonostante l’imponente numero delle Forze dell’Ordine ci sono stati gravi scontri all’esterno dell’Olimpico.

Lazio – Roma è terminata con la vittoria dei giallorossi, che si sono così assicurati matematicamente il secondo posto, mentre la Lazio non dovrà perdere a Napoli per accedere ai preliminari di Champions, ma oltre al calcio giocato come troppo spesso accade a fare notizie sono le vicende extracalcistiche, come gli scontri tra tifoserie in prossimità dell’Olimpico.

Prima della gara sul lungotevere Thaon di Revel, due tifosi della Roma sono stati accoltellati dopo una rissa scoppiata con un gruppo di tifosi laziali. I due tifosi di 31 e 38 anni sono stati soccorsi dal 118 e trasportati al policlinico Gemelli in codice rosso, ma senza rischio di vita. Uno dei due ha subito una ferita da taglio già medicata, l’altro una coltellata più profonda tra il torace e l’addome, ma le sue condizioni non destano molte preoccupazioni.

Purtroppo gli scontri sono ricominciati anche al termine della gara e la Polizia ha cercato di sedare il tutto con cariche e lancio di fumogeni per disperdere la folla.

Ancora una volta il nostro calcio viene macchiato per colpa di gruppi di violenti, che con lo sport non hanno nulla in comune, mettendo solo in cattiva luce un’intera città.

Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 924 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.