Lazio - Rosenborg, orario tv Europa League 22 ottobre 2015 - Notizie.it

Lazio – Rosenborg, orario tv Europa League 22 ottobre 2015

Calcio

Lazio – Rosenborg, orario tv Europa League 22 ottobre 2015

lazio_europa_league[1]

Lazio – Rosenborg: biancocelesti una vittoria per difendere il primato.

Contro i norvegesi la squadra di Pioli deve sfruttare il fattore campo per non complicarsi la vita nel raggruppamento.

Lazio – Rosenborg di giovedì 22 ottobre valevole per la terza giornata del Girone G di Europa League, può permettere ai laziali di incamerare altri tre punti e mantenere così salda la prima posizione in classifica. Sfruttare il fattore campo in questa competizione è obbligatorio se non si vuole incorrere in spiacevoli sorprese e questo Pioli lo sa benissimo.

Per la prossima gara il tecnico dovrà fare a meno tra gli altri di Keita, il quale ha riportato la lesione distrattiva del legamento collaterale mediale durante la gara persa col Sassuolo, sconfitta maturata a causa di un rigore inesistente concesso al Sassuolo, che ha pregiudicato il resto della partita, ma non può essere un alibi, la squadra biancoceleste doveva e poteva fare di più a Reggio Emilia.

La formazione laziale sfida una compagine norvegese per la prima volta nella sua storia, mentre il Rosenborg ha già affrontato Juventus, Milan, Sampdoria, Fiorentina ed Inter con un bottino misero, su 14 partite disputate ha colto una sola vittoria il 4 dicembre del 1996 contro il Milan a San Siro nei gironi di Champions League, per il resto 4 pareggi e 9 sconfitte, 10 goal fatti e 28 subiti. Questo dato fa molto ben sperare i tifosi laziali in vista di giovedì, ma mai abbassare la guardia, perchè si affronta pur sempre la capolista del campionato norvegese e quindi il livello di attenzione deve rimanere altissimo.

La partita sarà arbitrata dal polacco Pawel Gil, coadiuvato dagli assistenti, Sadczuk e Borkovski, dal quarto uomo Sapela e dai due addizionali Frankowski e Jakubik.

Buone notizie per tutti i tifosi laziali, infatti la partita che inizierà alle ore 19:00 verrà trasmessa in chiaro sul canale MTV8 nuovo canale in chiaro della piattaforma Sky, visibile anche sul digitale terrestre al canale 8.

Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.