Le 10 cose da fare a Parigi

Guide

Le 10 cose da fare a Parigi

Ti innamorerai di questa romantica città man mano che passerai del tempo a visitarla  e ti perderai nella sua fantastica cultura. Parigi ha quel non so che , che non so bene neanch’io cosa sia, ma sai che ti fa stare bene e ti rende più semplice visitarla. Purtroppo, molti turisti che giungono a Parigi non hanno molto tempo per visitare e fare le 10 cose che è meglio fare. Non importa quello che farai, ma sappi che qualsiasi cosa tu faccia avrai la stessa esuberanza e savoir faire dei Parigini.

1. I double decker bus:
i double sono un must per chiunque decida di visitare Parigi. Io consiglio l’Open Tour che ha un piano rialzato da cui godi di una vista meravigliosa della città. Vi sono guide che parlano in 8 lingue diverse raccontandoti i monumenti Parigini. Evitalo nelle giornate affollate.

2. La Tour Eiffel:
è uno di quei monumenti da vedere assolutamente. Puoi prendere un ascensore e salire fino in cima. La Tour Eiffel è stata costruita verso la Rivoluzione Francese.

3. Una crociera sulla Senna:
puoi godere di Parigi facenso un giro sui bateaux- mouches , i battelli che percorrono la Senna in lungo e in largo facendoti ammirare i luoghi più caratteristici di Parigi.

4. Notre Dame:
uno dei simboli più veri di Parigi, Notre Dame è una chiesa meravigliosa. Se riesci a salire i 387 scalini che ti separano dalla cima, potrai godere di una vista fantastica. Il tempo migliore per visitarla è la mattina presto quando il sole splende sulla facciata.

5. Champs Elysées:
fare una passeggiata lungo gli Champs Elysées è un modo per visitare la città e i negozi che la costeggiano.

6. La Sainte Chapelle:
molto meglio la visita interna quando è meno affollata.

7. Les Invalides:
sono una serie di edifici che ospitano i musei militari e i monumenti e il must è la tomba di Napoleone morto nel 1821.

8. Musée d’Orsay:
se ami l’arte non puoi perderti questo museo, chiamato anche il Museo dell’impressionismo che ospita alcuni dei più grandi impressionisti di sempre: da Monet a Manet a Degas.

9. Il Louvre:
permette di visitare alcuni capolavori mai visti come la Monna Lisa di Da Vinci, la Venere di Milo. E’ talmente enorme, ha 35.000 opere d’arte che visitarlo tutto è impossibile.

10: Montmartre e la Basilica del Sacro Cuore:
Montmartre è una collina che si trova a nord di Parigi. E’ la meta di ogni artista che dipingono ritratti e in plein air. La Basilica del Sacro Cuore è una chiesa ai piedi di questa collina da cui si gode di una vista meravigliosa di Parigi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...