Le 10 curiositì su YouTube COMMENTA  

Le 10 curiositì su YouTube COMMENTA  

Con più di 2 miliardi di visualizzazioni al giorno YouTube è il più grande sito di video-sharing al mondo. Ecco 10 statistiche e curiosità a proposito di You Tube che forse non sapete ancora.

  1. 196.000.000
    E’ il numero di volte che il video Bad Romance di Lady Gaga è stato visualizzato, ciò lo rende il video più visto di tutti i tempi su YouTube. ‘Charlie bit my finger’, un video di due giovani fratelli, arriva al secondo posto con oltre 185 milioni di visualizzazioni.
  2. 45.000.000
    E’ il numero di visualizzazioni che YouTube riceve ogni giorno.
  3. 1.000.000
    Nel settembre del 2005 il ‘Touch of Gold’ del calciatore brasiliano Ronaldinho Nike è stato il primo video di YouTube a raggiungere un milione di visualizzazioni.

  4. 2007
    Nel dicembre del 2007 la Regina ha lanciato il suo Canale Reale su You Tube dove presenta il suo messaggio annuale il giorno di Natale e mostra i filmati della famiglia reale. Nei primi mesi del 2009 Barack Obama e il Papa hanno lanciato i loro propri canali.
  5. 1.700
    Il numero di anni che ci vogliono per guardare tutti i video di YouTube.
  6. 100
    Il numero di anni di video che viene scandito dalla tecnologia Content ID di YouTube ogni giorno. Content ID è il sistema delle impronte digitali sul copyright di YouTube che consente ai titolari dei diritti di bloccare o fare soldi da un uso non autorizzato del loro materiale. E’ un sistema gratuito  utilizzato da 1.000 partner di contenuti a livello globale.
  7. 70
    La percentuale di traffico di YouTube che viene dal di fuori degli Stati Uniti.
  8. 24
    Il numero di ore di video che vengono caricati su YouTube ogni giorno al minuto.
  9. 23
    Il numero di paesi per i quali YouTube è un servizio localizzato. YouTube è stato tradotto in 24 lingue.
  10. 15
    Il numero medio di minuti che gli utenti di YouTube spendono sul sito ogni giorno. Chad Hurley, co-fondatore di You Tube ha affermato che vorrebbe che You Tube venisse guardato come la televisione, da un minimo di 15 minuti fino ad un massimo di 5 ore al giorno.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*