Le 10 eccentricità britanniche COMMENTA  

Le 10 eccentricità britanniche COMMENTA  

Ogni anno, l’Eccentric Club (UK) stila una classifica delle stranezze più particolari del Regno Unito, per il Greatest British Eccentric of the year Award. Questo premio che si tiene ogni anni il 1° di aprile, è stato consegnato in precedenza ad alcuni grandi luminari, come il rapper vittoriano Professor Elemental e Captain Benany, la cui firma è sembrata simile a un fagiolo cotto. Sebbene questo premio sia nato solo nel 2007, ha una lunga storia alle spalle, come il ruolo dell’eccentricità nella vita britannica. Alcuni eccebntrici britannici hanno contribuito in alcuni campi, come la scienza, le arti e la politica, mentre altri si sono mostrati sulla scena per il loro comportamento.


Charles Babbage:
matematico e ingeniere, i cui progetti hanno sviluppato il computer. Si è opposto a una campagna contro i musicisti di strada, e ha scritto ai poeti correggendo l’uso delle statistiche nelle loro composizioni. al momento della morte, ha lasciato il cervello alla scienza.


Mad Jack Churchill:
ha partecipato alla seconda guerra mondiale, alla quale è sopravvissuto per poi morire nel 1996.

Snowy Farr:
conosciuto dai residenti inglesi per la sua eccentricità: indossava un abito rosso militare, accompagnato da vari animali tra cui topi sul suo cappello. Si è prodigato moltissimo per la beneficenza.


William Buckland:
scienziato che è conosciuto nel mondo per la usa dieta inusuale caratterizzata da piatti di topi tostati e cuore umano.

Captain Beany:
vincitore del premio del 2009, si è vestito di arancione e ammetteva di arrivare dal mondo dei faioli, come il suo nome suggerisce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*