Le 10 icone italiane del cinema

Guide

Le 10 icone italiane del cinema

Il cinema italiano ha prodotto una serie di attrici straordinarie note sia per la loro bellezza e il talento recitativo. Silvia Donati ha lottato per sceglierne solo dieci, ma crediamo che tutte le Diva italiani menzionati qui di seguito integralmente meritano di far parte della lista in quanto hanno rappresentato il talento italiano in tutto il mondo negli ultimi decenni.
Ecco chi sono le 10 icone italiane del cinema.

Gina Lollobrigida

Una delle attrici più popolari e sex symbol iconici degli anni 1950 e 1960, Gina Lollobrigida è nata nel 1927 nel villaggio di montagna di Subiaco, dove è cresciuta.

Sophia Loren è nata Sofia Scicolone nel 1934 a Roma. E’cresciuta a Pozzuoli, vicino Napoli, senza alcun supporto da suo padre che si rifiutava di sposare la madre di Sofia.

Anna Magnani è nata a Roma nel 1908 ed è cresciuta in povertà cresciuto dalla nonna dopo che sua madre l’ha abbandonata. Ha iniziato la sua carriera cantando nei cabaret e locali notturni.

Silvana Mangano è nata a Roma nel 1930 e cresciuta in povertà. Nel 1947, ha partecipato al concorso di Miss Italia, lo stesso anno in cui Gina Lollobrigida; entrambi hanno perso a Lucia Bosè.

Virna Lisi è nato nel 1936 ad Ancona. Ha iniziato la sua carriera cinematografica nei suoi anni dell’adolescenza quando fu scoperta a Parigi da due produttori napoletani. Ha cominciato a fare film musicali come This è la vita (1954) con Totò.

Monica Vitti è nato a Roma nel 1931 ed è meglio conosciuto per i suoi ruoli in film diretti da Michelangelo Antonioni nel corso del 1960.

Claudia Cardinale è cresciuto di lingua francese, arabo e siciliano e non impara l’italiano fino a quando lei ha cominciato ad essere lanciato per il cinema italiano.

Stefania Sandrelli nasce a Viareggio nel 1946 ed è famosa per i suoi ruoli nel genere “commedia all’italiana”, a partire dal 1960.

Ornella Muti è nato nel 1955 a Roma come Francesca Romana Rivelli. Ha iniziato a modellare come un adolescente e ha esordito nel cinema nel 1970 a La moglie più bella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...