Le 10 più belle librerie del mondo

Viaggi

Le 10 più belle librerie del mondo


In un mondo in cui i libri sono sostituiti dai siti, abbiamo sbirciato tra le varie librerie che non solo sono aperte, ma risplendono per la loro bellezza. Ne abbiamo selezionate 10 che risaltano per il loro stile, la loro architettura, ecc.
scopriamole insieme!
El Ateneo Grand Splendid a Buenos Aires, Argentina:
richiama il teatro con le pareti dorate e le tendine rosse. E’ stato inaugurato nel 1919 ed è famoso per le sue decoraizoni. Ha una caffetteria utile per leggere o semplicemente ammirare la bellezza dell’edificio.
L’Atlantic Books:
si trova nell’isola di Santorini ed è di colore bianco, caratteristica di tutte le case dell’isola. E’ un luogo piacevole perché sei circondato da libri e musica in un’atmosfera amichevole, anche grazie ai commessi che sono molto disponibili ad aiutarti.
Shakespeare and Company:
si trova in Francia, a Parigi, nel 5° arrondissement. Oltre a essere una libreria, è un luogo per i viaggaitori che possono dormire qui e lavorare in cambio di ospitalità.

E’ stata frequentata da scrittori quali Ginsberg, Burroughs, Corso, ecc. E’ stata lo scenario di film come Midnight in Paris e Before sunset.
Lello e Irmao:
si trova a Porto, in Portogallo ed è famosa poiché alcune scene di Harry Potter sono state girate qui. E’ moderno e presenta caratteristiche neo-gotiche.
Cafebrerìa El Péndulo:
si trova in Messico e ha due piani. E’ un luogo con piante verdi e si organizzano anche concerti e meetings. E’ il luogo ideale per trascorrere tempo leggendo o chiacchierando con amici.
Librerìa Da Vila:
si trova a San Paulo, in Brasile e presenta una libreria gialla.E’ adatta ai bambini con uno spazio per corsi e letture. Ha sedie confortevoli e sofà che permettono di rilassarsi.
The Last Bookstore:
si trova a Los angeles, in California ed è stata aperta la prima volta nel 2005. Ha una selezione di libri usati e fuori catalogo. Vende anche libri nuovi, musica e ha una caffetteria.
Barter Books:
si trova a Alnwick, Inghilterra e ha libri usati, giocattoli per bambini e un muro con 43 stili calligrafici dei più grandi scrittori.
Ler Devagar:
si trova a Lisbona e chiede ai visitatori di mettere da parte la tecnologia e dedicarsi al fascino dei libri.

Ha titoli di ogni tipo e una caffetteria.
Selexyz Dominicaen:
si trova a Maastricht, Olanda ed è una vecchia casa dominicana di circa 800 ani fa. Il design e l’architettura rispettano lo stile della chiesa e gli architetti hanno creato uno spazio per ospitare un’enorme collezione di libri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...