Le 15 case più infestate del mondo: ecco le più terrificanti

Viaggi

Le 15 case più infestate del mondo: ecco le più terrificanti

Il mondo è pieno di affascinanti case abbandonate che magari si credono infestate dai fantasmi. Vediamone 15, a cominciare da una presente in Italia e precisamente a Sorrento.

IN ITALIA

Si tratta di un ex orfanotrofio legato ad un misterioso episodio avvenuto la Notte di Halloween. Vi rimasero uccise, avvelenate, due gemelle che durante la macabra festa si aggiravano per i corridoi dell’istituto in sottoveste bianca, rivendicando intenzioni assassine: sarebbero state eliminate dalla direttrice, che non tollerava quel loro linguaggio segreto con cui comunicano molto spesso i gemelli (cryptophasia).

IN SCOZIA

La seconda casa infestata di cui possiamo parlare è affacciata su un lago scozzese. Le sue fondamenta risalgono all’epoca del condottiero anti-britannico William Wallace (3 aprile 1270 – 23 agosto 1305), il personaggio che ispirò il film Braveheart (1995) di e con Mel Gibson. Nell’edificio dimorerebbero le anime dei soldati scozzesi uccisi dagli occupanti inglesi.

IN RUSSIA

In Russia, invece, c’è un intero villaggio di case in legno abbandonate e distrutte, forse a causa di un immane disastro naturale.

Specie nelle notti invernali sembra di udire ancora i lamenti e le urla dei loro abitanti spaventati.

NEGLI USA

Detroit (Michigan)

Le altre case sono invece tutte sparpagliate negli Stati Uniti: una, fatta di legno, si trova a Detroit, nello Stato del Michigan. E’ detta “casa con il cappello a punta”, perché c’è il tetto praticamente solo in un punto e ha la forma di un cappello da strega. Anzi, leggenda vuole che sia stata proprio una strega, a farla costruire. Sempre a Detroit c’è un vecchio ospedale psichiatrico fatiscente, sui cui muri rimangono graffiti e scritte a testimonianza della solitudine e della sofferenza dei malati di mente internati qui.

Pennsylvania

Un’altra casa si trova in Pennsylvania e ricorda assolutamente quella celeberrimo film Psycho (1960) di Alfred Hitchcock, interpretato da Janet Leigh, Anthony Perkins e John Gavin. Secondo una leggenda, in una delle stanze si troverebbe lo scheletro impagliato della madre dell’ex proprietario.

Poi c’è quella con una mansarda dove vivrebbe Jimmy, un bambino assassino.

Alabama

la casa degli scherzi ai turisti in Alabama: sembra un luogo divertente, molto frequentato dai fotografi delle rovine urbane, senonchè molte persone sono scomparse all’interno.

New York

Nello Stato di New York, presso il Lago Rockland, vi è una casa misteriosamente abbandonata una notte di Novembre: nessuno da allora vi è più entrato, ma chi vi avvicina vi avverte un sinistro odore di putrefazione.

Texas

Poi c’è una casa del Texas che è utilizzata soltanto per accogliere i turisti.

Illinois

In Illinois invece c’è una suggestiva fattoria abbandonata, grande 430 metri quadrati, lasciata al suo destino per qualche oscuro motivo, oppure una casa in collina dove dimorerebbe Thomas Hewitt, il killer della motosega del famoso film horror Non aprite quella porta (1974 – remake 2003).

Maine

Nello Stato del Maine, invece, c’è il Pet Sementary, cimitero per animali che ha ispirato l’omonimo romanzo di Stephen King, situato vicino ad un’abitazione in rovina.

Maryland

Infine spostiamoci nel Maryland, dove troviamo “la Casa degli Omicidi”, sul cui tetti sono appollaiati degli avvoltoi e attorniata in parte dal nastro adesivo per segnalare la “sezione omicidi”, o anche la casa dove venne ambientato il film The Blair Witch Project (Il mistero della strega di Blair), del 1999.

Abbiamo elencato solo 15 edifici, ma potremmo andare avanti con altri, alcuni dei quali sono famosi.

1 / 15
1 / 15
Casa infestata nello Stato di New York
Ex orfanotrofio infestato a Sorrento
Casa infestata in Scozia
Casa "col cappello a punta"  (Detroit)
Case infestate in Russia
Casa infestata in Pennsylvania
Casa con stanza in cima
Casa infestata nel Texas
Vecchia fattoria nell'Illinois
case-evitare-halloween-07
Casa di Blair Witch Project  (Maryland)
Casa sulla collina (Illinois)
Ex ospedale psichiatrico a Detroit
Pet Sementary (Maine)
case-evitare-halloween-15

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche