Le 5 idee più popolari per la cameretta dei bambini

Arredamento

Le 5 idee più popolari per la cameretta dei bambini

Pieni di gioia, una cosa a cui probabilmente state pensando è come decorare la cameretta. Potete volerla tradizionale o creativa, ma in ogni caso, la decisione su come fare la cameretta è legata al sesso del nascituro.

Qualunque cosa scegliate di fare, siate sicuri che emerga la vostra personalità, così che il vostro bambino crescerà circondato dalla vostra presenza nella sua stanza. Se avete dei problemi riguardo il tema, forse sarete ispirati dai cinque temi più popolari.

Temi sportivi

Non c’è dubbio che se siete fan dello sport, anche vostro figlio lo sarà. la decorazione a tema sportivo è un’idea molto popolare per i bambini piccoli. I bordi ed i muri potrebbero includere attrezzature sportive e potreste mettere la carta da parati della squadra per cui tifate. Foto delle vostre squadre preferite ed anche gli accessori sportivi di vostra proprietà possono essere messi nella stanza. Non dimenticate di fargli anche la sua copertina.

Trasporti

Imparerete che i vostri bambini, dai primi passi a quando saranno un po’ più grandicelli, sembrano avere un’ossessione con i trasporti.

Auto, camion, aerei, treni e barche, il fascino è senza fine. Ecco perché treni, barche e camion sono così popolari tra i futuri genitori. Siate sicuri di avere giochi che si colleghino al vostro tema.

Colori

Alcuni genitori scelgono di non avere nessun progetto particolare, ma puntano ad un colore specifico. Il blu baby o il verde chiaro sono le opzioni più popolari per i bambini, ed entrambi ben si completano con i mobili in mogano o in ciliegio. Quello di cui avete bisogno è un grande e peloso orsacchiotto per dare un aspetto confortevole alla stanza. Credeteci, dopo la doccia del bambino, la stanza si riempirà di molti più giocattoli e decorazioni.

Animali

Come la nostra società diventa più progressista, sembra che i tradizionali temi di genere siano esauriti in favore di qualcosa di più neutrale, senza distinzione maschio e femmina. I temi degli animali sono uno dei modi più carini per fare una stanza confortevole per un bambino o una bambina. Prendete un bordo di carta caratterizzato da animali dello zoo da mettere per la stanza e siate sicuri di avere un’ampia varietà di materia prima per il lettino. Sembra che quest’anno a molti genitori piacciano in particolare gufi, elefanti e tartarughe.

Spazio

le stanze con tema lo spazio sono estremamente popolari perché si adattano bene dai primi passi di vita del vostro bambino fino all’infanzia. Potete prendere delle luci notturne, per creare una scena stellare sul soffitto così da calmare il vostro bambino che deve dormire, ed avere un dipinto del nostro sistema solare sul muro. Potete anche avere delle decorazioni a tema spazio appese al lettino, e mettere quantità di libri appena vostro figlio sarà più grande.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche