Le Alghe Brune e la Perdita di Peso COMMENTA  

Le Alghe Brune e la Perdita di Peso COMMENTA  

Le Alghe Brune e la Perdita di Peso

 

Le alghe brune sono degli ortaggi del mare e sono anche delle alghe commestibili. Le alghe brune sono anche conosciute come wakame, Undaria pinnatifida e kelp. Le alghe brune contengono un ingrediente chiamato fuco xantina che può contribuire a promuovere la perdita di peso. Fucoxantina si trova nelle alghe brune in elevate concentrazioni e si trova in piccole quantità nelle alghe rosse e verdi. Anche se le alghe brune contengono la fucoxantina, non ci sono prove che mangiare alghe brune in grandi quantità promuova la perdita di peso.

 

Dove si possono trovare

 

Le alghe brune sono di solito utilizzate per aromatizzare i cibi e possono essere trovate in insalata e zuppe asiatiche. Mente l’alga bruna, la wakame è un ingrediente importante nella zuppa di miso giapponese, i nutrizionisti hanno confermato che bere la zuppa in grandi quantità non favorisce una grande perdita di peso.


 

Diversi prodotti sono commercializzati come integratori per il controllo del peso a base di fucoxantina. Gli integratori alimentari non devono essere approvati della FDAprima di essere commercializzati.


Secondo il sito Internet Zhion.com, la fucoxantina può aiutare a perdere il peso localizzato sul tronco. Il peso in eccesso in questa parte centrale del corpo è stato collegato con le malattie cardiache e il diabete. Oltre ai benefici legati alla perdita di peso, la fucoxantina fa bene anche al cuore. La fucoxantina è anche un antiossidante, secondo il sito Web CBSNews.com.


 

Le alghe brune e la riduzione del diabete

 

L’ingrediente fucoxantina promuove la produzione di un acido chiamato docosaesaenoico (DHA). L’aumento della produzione dell’acido docosaesaenoico nel fegato ha proprietà anti-diabete.

L'articolo prosegue subito dopo


 

  Disponibilità

Secondo Kazuo Miyashita, un dottorato presso la facoltà di scienze della pesca dell’Università di Hokkaido in Giappone, è impossibile per un essere umano di consumare abbastanza alghe brune per stimolare la perdita di peso. Tuttavia, l’ingrediente fucoxanthin in una pillola potrebbe essere utilizzato come una tecnica per la perdita di peso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*