Le alghe sciolgono il grasso profondo COMMENTA  

Le alghe sciolgono il grasso profondo COMMENTA  

 

Le alghe marine trovano largo impiego  in molte culture alimentari in virtù della loro ricchezza nutrizionale , che ne fa degli ottimi alleati della salute ma anche della linea ; esse, infatti, contengono grandi quantità di minerali (potassio,ferro, manganese,fosforo,silicio e soprattutto iodio), proteine, vitamine (A,E,K,C,D,B). Proprio per la loro abbondanza di minerali le alghe sono un alimento tonificante e drenante; lo iodio, invece, stimola il metabolismo, consentendo di aumentare il dispendio calorico.

Leggi anche: Come fare per far dimagrire pancia e fianchi

Le mucillagini in esse contenute contribuiscono poi a regolarizzare l’intestino, mentre le proteine favoriscono l’incremento della massa magra. Le virtù delle alghe sono state testate anche nell’ambito di un progetto di ricerca condotto dalla Sheffield Hallam University, in Gran Bretagna; a un gruppo di tempo stabilito, del pane in cui il sale era stato sostituito da alghe.

Leggi anche: Metabolismo lento: come velocizzarlo e riattivarlo

Al termine dello studio il consumo di pane alle alghe è stato associato a perdita di peso e a una considerevole riduzione dell’assunzione di cloruro con la dieta.

Leggi anche

Fibroma in bocca: cause e cure naturali
Salute

Fibroma in bocca: cause e cure naturali

E' un disturbo legato alla masticazione e non va affatto preso alla leggera perchè potrebbe portare delle complicazioni. Ecco come curare il fibroma alla bocca. Il fibroma è una neoformazione che può formarsi nella mucosa di una o più regioni del cavo orale. Possono avere delle varie dimensioni, la loro consistenza è dura ed elastica, mentre il colore è pallido e al tatto è grumoso. Sono facilmente ulcerabili e spesso provocati dalla masticazione. Nei casi più gravi, è possibile rimuovere il fibroma chirurgicamente con il laser. Perciò non appena si riscontra questa lesione, è opportuno fare una visita medica o Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*