Le allergie ai lamponi - Notizie.it

Le allergie ai lamponi

Guide

Le allergie ai lamponi

I lamponi contengono salicilati, sostanze chimiche naturali prodotte dalle piante. Le persone con allergie ai salicilati hanno sensibilità a frutti come lamponi, fragole, more, uvetta e mandarini.

Funzione

Gli allergeni del lampone colpiscono le persone sensibilizzate attraverso l’inalazione, il consumo e il contatto, facendo in modo che gli anticorpi immunoglobuline E stimolino il rilascio dell’istamina. L’istamina provoca infiammazione, che comporta la produzione di muco e reazioni allergiche.

Effetti

I sintomi scatenati dalle allergie ai lamponi come prurito, rinorrea, lacrimazione oculare e difficoltà respiratorie dovute a eczema, orticaria, congiuntivite, rinite allergica e reazioni asmatiche.

Considerazioni

Le persone con un’allergia ai lamponi dovrebbero prendere in considerazione l’idea di recarsi da un allergologo per testare l’allergia ai salicilati attraverso test di eliminazione dalla dieta o challenge test, dato che i salicilati si trovano in una vasta gamma di alimenti e medicine.

Trattamento

Il trattamento delle allergie ai lamponi lievi includono unguenti antistaminici ad uso topico o spray per ridurre il gonfiore, antistaminici orali, decongestionanti e inalatori per diminuire la congestione e l’affanno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*