Le alternative a iTunes

Gratis online

Le alternative a iTunes


Da quando è stato introdotto nel 2001, iTunes è diventato il maggiore fruitore di musica per molti grazie anche al successo degli iPod e Mp3. Gli utenti di iTunes possono visitare il sito di iTunes Store per acquistare e scaricare musica. Nel 2009, un quarto delle vendite digitali è stato fatto su iTunes. Essitono diverse alternative a iTunes Store, ma nessuna lavora come iTunes.
Songbird:
un’applicazione costruita sulla piattaforma Firefox e compatibile con altri iPods e altri media player. E’ caricata da altri programmi e non costa nulla per scaricarla.
Cog:
iTunes non è in grado di supportare tutti i files. L’applicazione Cog supporta Monkeys Audio, Ogg Vorbis, MP3, Flac, ecc. Il download è gratuito, ma lavora solo con i sistemi operativi Mac OS.
Floola:
è un’applicazione che funziona sia con il Mac che con Windows che con Linux, è un’interfaccia che supporta tutte le funzionalità degli iPod. Permette di scaricare la musica, le foto, i podcast e i calendari, proprio come iTunes.
Winamp:
permette agli utenti di ascoltare e organizzare i loro cataloghi.

Supporta circa 60 video e formati audio; integra gli iPod e può proteggere i files da iTunes. E’ molto facile da scaricare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Sistema operativo Android
Tecnologia

Chi ha inventato Android?

18 ottobre 2017 di Notizie

Android è il sistema operativo più diffuso al mondo. Ma chi c’è dietro al suo successo? Scopriamo qualche informazione in più nell’articolo.