Le alternative gratuite a Microsoft Office

Guide

Le alternative gratuite a Microsoft Office

1. Google Docs
Google Docs è una suite di produttività cloud based che permette di creare documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni e disegni. Perché Google Docs è un’applicazione basata su browser, non è così full optional come alcune delle altre suite di produttività. Anche così, Google Docs è gratuito, e non c’è nulla da installare sul vostro computer. L’interfaccia è intuitiva e Google Docs può essere utilizzata per creare e modificare i documenti di Microsoft Office.

2. LibreOffice
LibreOffice è una suite di produttività gratuita che è stata progettata per fungere da alternativa a Microsoft Office. Come Apache Open Office, Libre Office offre un word processor, un foglio di calcolo, un programma di presentazione, uno strumento di disegno, e un’applicazione di database. In effetti, la schermata di avvio è quasi identica a quella di Apache Open Office.

3. Kingsoft Office Suite 2012 di
Kingsoft Office Suite 2012 è gratuito. La versione gratuita include un word processor, un foglio di calcolo, e un programma di presentazione.

Inoltre sono supportati i tipi di file standard come RTF, TXT e HTML.

4. Apache Open Office
Apache Open Office è una suite gratuita per ufficio. Questa suite open source contiene utilità per la creazione di documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, disegni e formule. Open Office dovrebbe essere facile da usare per chiunque abbia familiarità con Office 2010. Il word processor e foglio di calcolo sembrano un po’ come Word ed Excel. Il programma di presentazione appare diverso da PowerPoint, ma contiene i controlli familiari. La suite è in grado di aprire (e risparmio) i documenti di Microsoft Office e altri formati di file comuni.

5. Office Web App
Office Web Apps sono una valida alternativa a Microsoft Office. Questa suite gratuita di applicazioni include Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Inoltre, si ottiene 7 GB di spazio di archiviazione gratuito su SkyDrive, che è utile per memorizzare i vostri documenti di Office Web App.

Office Web App non ha la piena funzionalità di Office 2010 o Office 2013.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*