Le app che non devono mancare nel nostro nuovo Smartphone

Tecnologia

Le app che non devono mancare nel nostro nuovo Smartphone

Sky Map (Android)

Se sei appassionato di astronomia, allora questa app è la migliore opzione per il tuo nuovo smartphone. Ha una bussola digitale e sfrutta il sistema di navigazione GPS. Tutto quello che dovete fare è solo puntare lo smartphone verso il cielo per vedere quali costellazioni o corpi celesti si stanno visualizzando. È un’applicazione gratuita disponibile nell’android market.

Evernote (Android, Windows telefono, iPad/iPhone, BlackBerry e Palm)

Una app conosciuta molto bene, denominata ‘Evernote’ viene utilizzata per prendere note e persino piccoli bozzetti. E’ disponibile su tutte le piattaforme cioè Android, Windows phone, iPad/iPhone, BlackBerry e Palm. Potete anche sincronizzare i vostri documenti e accedervi su qualunque altro dispositivo, quando e dove volete. Veramente un must have per il vostro nuovo smartphone. Disponibile gratuitamente!

Gmail (Android, iOS)

L’applicazione Gmail per Android e iOS è un’altra app che non può mancare sul tuo nuovo smartphone, presentandovi la stessa esperienza del servizio web-based.

Anche se potete accedere a gmail attraverso l’applicazione nativa del vostro smartphone, l’ applicazione gmail individuale è l’opzione migliore.

Skype (Android, ipad/iphone, Symbian, Blackberry)

Non c’è bisogno di introdurre una app come questa. Sapete già che cosa è e come viene utilizzato Skype. È possibile utilizzare la connessione Wi-Fi del tuo smartphone per effettuare chiamate alle persone di tutto il mondo utilizzando Skype, salvando il consumo dei dati di rete 3G.

Flipboard (iOS)

Flipboard è un’applicazione di iOS con cui potrete raggiungere un nuovo livello nell’esperienza della lettura su smartphone delle notizie più interessanti. Questa app addensa i news feed da un certo numero di siti web e blog, così come da Twitter e Facebook e le raccoglie tutte in modo visivamente ottimale, facile da navigare e sottoforma di rivista sfogliabile.

Dolphine Browser (iOS, Android)

Dopo borwser del calibro di Opera, abbiamo Dolphin Browser HD, che è disponibile nei dispositivi Android e iOS.

È’ il browser Web più veloce, più semplice e notevole, tra quelli disponibili per smartphone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche