Le Apps hanno creato 466.000 posti di lavoro in quattro anni negli Stati Uniti

Apple

Le Apps hanno creato 466.000 posti di lavoro in quattro anni negli Stati Uniti


Le Applicazioni per dispositivi mobili sono sorprendentemente affidabile come fonte di posti di lavoro negli Stati Uniti, secondo la ricerca di TechNet. Dal 2008, le apps hanno creato 466.000 posti di lavoro in america. TechNet stima che circa 155.000 di quei lavori, relativi alla tecnologia, siano legati al supporto di sviluppo, mentre i restanti 311.000 posti di lavoro richiedano chiaramente anch’essi abilità con la tecnologia ma includano più che altro cose come l’app marketing e il design art.

Di quei lavori, la più alta percentuale (23,8 per cento) del totale si trovano in California. Altri punti caldi includono New York (6,9 per cento), Washington (6,4 per cento), Texas (5,4 per cento) e il New Jersey (4,2 per cento).

Questi numeri includono non solo i posti di lavoro creati per le applicazioni in iOS, ma anche quelli innescati dallo sviluppo di applicazioni per Android, BlackBerry, Windows Phone e Facebook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.