Le attività fisiche durante la gravidanza

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Le attività fisiche durante la gravidanza

Essere incinta non significa diventare sedentarie. L’attività fisica può aiutare la donna a sentirsi meglio e ad avere un aspetto migliore oltre a facilitare il parto. Ci sono molte attività fisiche sicure che una donna incinta può fare come il nuoto, la camminata, la bicicletta, lo yoga e la danza.

Il nuoto

Può aiutare ad alleviare il dolore muscolare e delle giunture oltre a mantenere il corpo tonico. Incrementa la frequanza cardiaca in maniera sicura senza provocare surriscaldamento.

La camminata

Quasi ogni donna può farla in maniera sicura. E’ importante indossare scarpe comode e fare un po’ di stretching prima.

La bicicletta

Può essere un modo divertente di fare movimento in gravidanza. Non stressa molto il corpo ed è facile da fare.

Lo yoga

Lo yoga può ridurre la tensione, lo stress e la pressione. La maggior parte delle forme sono sicure in gravidanza, ma è meglio evitare qualsiasi posizione distesa sulla schiena.

Danza

La danza può essere un modo divertente per mantenersi in forma in gravidanza.

La si può praticare quasi dappertutto. Si dovrebbe evitare però qualsiasi tipo di salto o di giro.

L’opinione dell’esperto

Molte attività fisiche sono sicure in gravidanza. Tuttavia, è meglio parlarne con un’ostetrica prima di iniziarne una.

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