Le auto low cost COMMENTA  

Le auto low cost COMMENTA  

In tempi di crisi come questo, specie anche per il mercato dell’auto, sono sempre più interessanti le proposte delle auto economiche. Sono prezzi veramente vantaggiosi per vetture che propongono il giusto equipaggiamento di serie, quindi una buona dotazione accompagnata da linee piacevoli ed interni in pieno comfort. I modelli in questione generalmente fanno parte del segmento di mercato “A” (citycar).
Toyota Aygo è una citycar nata dalla stretta partnership tra il marchio giapponese e il Gruppo PSA (Peugeot-Citroen) che dal canto loro producono rispettivamente 107 e C1. Ha dimensioni che la vedono agile nel traffico cittadino grazie ad uno sterzo agevole e la vettura è disponibile pure con cambio automatico molto comodo e pratico.


Si era già parlato della possibile riesumazione del marchio Datsun da parte di Nissan come brand low cost. Ora ci troviamo di fronte al primo modello del rinato costruttore giapponese, la Datsun GO. Si tratta di una compatta utilitaria dalle dimensioni poco superiori a quelle di una Fiat Panda, che si fa vedere per la prima volta all’interno di una serie di foto ufficiali e di un video.


Hyundai i10 VS. Kia Picanto
Entrambe le vetture rispondono in maniera congrua al family-feeling intrapreso dalle Case automobilistiche cui fanno parte e c’è da dire, come ultimamente spesso ribadiamo, che non si deve più avere quell’occhio di riguardo nel momento in cui si parla di Hyundai piuttosto che di Kia poiché ormai i tempi sono cambiati e sono cambiati radicalmente per i due marchi che ora propongono per le proprie vetture tanto comfort, tanto piacere nelle linee.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*