Le battute di Obama battono Romney: terzo round al presidente in carica COMMENTA  

Le battute di Obama battono Romney: terzo round al presidente in carica COMMENTA  

20121023-092637.jpg

Barack Obama, che simpatico umorista. L’attuale inquilino della Casa Bianca fredda il suo sfidante Mitt Romney con una serie di battute che gli consentono di aggiudicarsi, stando ai sondaggi della CNN, il terzo dibattito televisivo tenutosi, questa volta, alla Lynn University di Boca Raton.

Leggi anche: Ti amo presidente: il film su Obama

Obama si è aggiudicato il 48% dei consensi del pubblico da casa, Romney il 40. Romney aveva rimproverato ad Obama che “negli Usa ci sono meno navi che nel 1916”. Il presidente torna su quelle dichiarazioni e risponde: “Se per questo, abbiamo anche meno baionette e cavalli”. Impossibile per il pubblico presente trattenere le risate.

Leggi anche: Obama speech: probabile interferenza russa alle votazioni

Romney prova a segnare un punto con la politica economica: “Io voglio portare 12 milioni di posti di lavoro. Il presidente vuole farci fare la fine della Grecia, il suo cammino sono 20 milioni di posti in meno”. La replica arriva poco dopo, netta: “Ripropone politiche economiche anni Venti”. E spiega: “A differenza sua, io non voglio delocalizzare, voglio portare lavoro negli Usa”.

Leggi anche

Bimbo nato disabile a Catania: le sentenzevoleva finire il turno
Attualità

Bimbo nato disabile a Catania: le sentenze

Nasce un bambino disabile perché i medici non hanno voluto fare gli straordinari. La malsanità oggi è all'ordine del giorno in Italia.   Una mamma disperata e traumatizzata di Catania racconta. "Li imploravo di farmi il cesareo, ma loro mi ignoravano. Ora mio figlio è disabile e non so ancora un giorno potrà parlare e camminare, non so nemmeno se sente la mia voce". La donna doveva partorire e i medici le hanno negato il parto cesareo per evitare lo straordinario e poter così ritornare a casa. La donna oggi, a distanza di un anno e mezzo dalla nascita del suo bambino, chiede Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Le battute di Obama battono Romney: terzo round al presidente in carica- Rivistaeuropea

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*