Le bellezze della penisola sorrentina

Guide

Le bellezze della penisola sorrentina

Molto meno mondana della costiera amalfitana, la penisola sorrentina comprende il Mar Tirreno e la baia di Napoli. La penisola sorrentina è una lingua di terra che offre spazi aperti e panorami sorprendenti, soprattutto quando raggiungi la costa est verso l’isola di Capri. La baia di Napoli in generale, è la scena della storia internazionale moderna.

La penisola sorrentina è una regione a vocazione fortemente turistica che, insieme alle isole del Golfo, la costiera amalfitana ed il Cilento, rappresenta una delle perle della Campania.
Località come Sorrento, Vico Equense, Massalubrense sono note in tutto il mondo e meta continua del turismo internazionale.

Oltre alle decantate bellezze paesaggistiche e naturalistiche, la penisola sorrentina offre anche una serie di prodotti tipici gastronomici che la rendono una valida meta per il turismo enogastronomico, come la mozzarella di Agerola, il provolone del Monaco e la pasta di Gragnano , oltre a tutte le specialità di mare ed il famoso Limoncello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*