Le botteghe antiche resistono a Milano COMMENTA  

Le botteghe antiche resistono a Milano COMMENTA  

A causa della crisi che sta imperversando in questi ultimi mesi nel nostro Paese, e Milano da questo non è esclusa, sono diverse le attivitò che hanno visto diminuire nel corso del tempo i loro guadagni e alcune addirittura sono costrette a chiudere.

Leggi anche: Milan-Amburgo: Beckham giocherà dal primo minuto

Per alcuni di questi lavoratori questo è stato un gravissimo danno, specialmente se si tratta di persone che ormai da anni vivevano grazie al loro negozio perchè difficilmente superati i quarant’anni di età si riesce a trovare in tempi brevi un altro posto di lavoro.

Leggi anche: A Milano assicurazione anti rapina gratis per over 70

In questo quadro però non molto positivo ci sono anche alcune botteghe che si trovano a Milano che vantano una tradizione davvero lunghissima e che nonostante questo riescono non solo a sopravvivere ma anche a ottenere discreti guadagni.

In cittò, infatti, troviamo quasi quattromila attività che sono nate nei tra il 1900 e il 1950, e tra queste 45 sono nate nei primi dieci anni del novecento: numeri che fanno in un certo senso impressione, ma che ci fanno capire che nonostante il passare del tempo sono riusciti a mantenere pressochè costante il gradimento del pubblico e la fiducia nei loro confronti da parte dei consumatori.

L'articolo prosegue subito dopo

…continua.

Leggi anche

arresto-a-milano
Milano

Operazione anti spaccio a Milano: il video dell’arresto sui Navigli

Scene da film tra le vie di Milano con un triplice arresto in 'diretta' documentato dalle telecamere. Accade sui Navigli dove gli agenti della polizia in borghese hanno pedinato, filmato e arrestato tre persone. L'arresto è avvenuto in via Gola, epilogo di un'operazione della locale diretta dal vice comandante Paolo Ghirardi che ha portato al fermo di un 32enne italiano, R.F., di un tunisino 47enne, M.M. e di un egiziano di 48 anni, O.E.S. I tre sono stati a lungo seguiti ed osservati mentre spacciavano alla luce del sole per le vie di Milano ed una volta raccolto materiale video Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*