Le candele con olio di menta tengono lontani i topi? COMMENTA  

Le candele con olio di menta tengono lontani i topi? COMMENTA  

I topi sono un problema comune in case e appartamenti e a volte può essere difficile notare le tracce della presenza dei topi poiché essi sono animali notturni. Un modo per riconoscere il passaggio dei topi è la presenza dei loro escrementi nel luoghi dove hanno accesso al cibo. Un modo naturale per liberarsi dei topi è usare l’olio di cannella.

Leggi anche: Come liberarsi dei topi con l’olio di cassia


Candele profumate

Istruzioni

1 Strofinate i mobili e i cassetti con un disinfettante, così come qualunque luogo in cui avete notato escrementi di topo. In questo modo rimuoverete i batteri.


2 Imbevete dei batuffoli di cotone con l’olio di cannella e poneteli ovunque abbiate visto gli escrementi i topo o avete visto un buco creato da loro.


3 Ponete ulteriori batuffoli di cotone dove vi sono tubazioni, al di sotto dei mobili e negli angoli di porte e finestre.

4 Sostituite i batuffoli di cotone imbevuti di olio di cannella ogni 3 settimane o appena l’odore di cannella non si sente più.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*