Le carni, la frutta e la verdura che contengono potassio

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Le carni, la frutta e la verdura che contengono potassio

potassio alto nel sangue
potassio alto nel sangue

Anche se non ben conosciuto come la vitamina C e il ferro, il potassio è un elemento che si trova nel cibo estremamente salutare per il corpo. Presente in ogni cellula, contribuisce ad abbassare la pressione e a proteggere il corpo da alcune condizioni croniche, come malattie nervose e dei muscoli. I dottori raccomandano un’assunzione giornaliera di potassio di 4,700 mg per gli adulti, ma molte persone ne assumono molto di meno. Consumando i cibi che ne sono ricchi, puoi facilmente raggiungere la dose consigliata.

Banane

Una banana media ne contiene più di 400 mg, e ciò la rende uno dei frutti più ricchi di potassio.

Zucche

Una tazza di zucca cucinata e tagliata a cubetti contiene più di 800 mg di potassio, quasi un quarto della dose giornaliera raccomandata. Mangia la zucca con un po’ di olio e cannella invece che con del burro, zucchero o sale.

Melone

Non solo è succoso e rinfrescante, ma contiene anche 400 mg di potassio a razione.

Patate cotte

Le patate sono considerate di più amidacei che un vegetali.

Mentre potrebbero non contenere tutte le vitamine e le proteine delle carote e dei peperoni, sono una fonte eccellente di potassio con più di 600 mg. Lascia la buccia per avere ancora più potassio.

Petto di pollo

100 g di petto di pollo senza pelle, hanno poche calorie, pochi grassi e più di 200 g di potassio. Può essere grigliato, bollito, cotto al forno, fritto o messo nelle insalate.

Manzo, bacon, maiale, tonno

Questi tipi di carne contengono meno di 150 mg di potassio a razione e sono considerati cibi a basso contenuto di potassio.

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