Le cause della congestione COMMENTA  

Le cause della congestione COMMENTA  

Indigestione o congestione, è una condizione che può causare disturbi di stomaco. Può essere comune sperimentare gonfiore, nausea, bruciore e frequenti eruttazioni. Questo significa che ci può essere una varietà di cause con conseguente sua condizione.


GERD
La malattia da reflusso gastroesofageo può causare irritazione dell’esofago, così come il bruciore di stomaco. Si può anche provare dolore toracico. I sintomi di bruciore di stomaco e reflusso acido possono verificarsi di tanto in tanto. Tuttavia, se tali sintomi si verificano più di due volte a settimana, potrebbe essere necessario consultare un medico.


Dispepsia funzionale
Dispepsia funzionale è una condizione che è cronica. Con dispepsia funzionale, potrete sperimentare il dolore addominale e disagio. Altri sintomi includono sensazione di pesantezza dopo i pasti o il senso di sazietà prima di terminare un pasto. Si può anche sperimentare una sensazione di bruciore nel vostro addome, gas, gonfiore e eruttazioni.


Ulcera peptica
Un’ulcera peptica si può sviluppare all’interno del vostro stomaco, intestino tenue o dell’esofago. La presenza di un ulcera peptica può causare una vasta gamma di sintomi, come ad esempio una sensazione di bruciore all’interno del tuo stomaco e dolore che si irradia attraverso il vostro stomaco e al petto. Il dolore da ulcera peptica può peggiorare se non hai mangiato, e il dolore può durare fino a diverse ore. Se si inizia a vomitare sangue, che può apparire come nero o rosso, feci che sono scure e farinose, e nausea e vomito, consultare immediatamente un medico.

L'articolo prosegue subito dopo


Cancro dello stomaco
L’insorgenza del cancro dello stomaco può richiedere molti anni per svilupparsi. Secondo l’American Cancer Society, fino al 95 per cento dei tumori dello stomaco sono adenocarcinomi, nel senso che si sviluppano dalle cellule all’interno del vostro rivestimento dello stomaco. I sintomi del cancro allo stomaco includono sensazione di pesantezza dopo aver mangiato, senso di sazietà dopo aver mangiato solo un po’, bruciore di stomaco, mal di stomaco, perdita di peso e nausea.

Altre cause
Bere liquidi gassati o eccesso di cibo possono essere altre cause comuni per l’indigestione. I cibi grassi possono causare indigestione pure. Altre cause possono includere mangiare troppo in fretta, mangiare cibi piccanti, bere caffeina, bere alcolici, mangiare cioccolato, il fumo e l’infiammazione dello stomaco.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*