Le Cinque Città Più Piccole e Belle al Mondo - Notizie.it

Le Cinque Città Più Piccole e Belle al Mondo

Europa

Le Cinque Città Più Piccole e Belle al Mondo

Non c’è bisogno di andare per metropoli.

Ecco le cinque città più belle ma più piccole d’Europa per una vacanza low style.

  1. Rothenburg ob der Tauber: cittadina della Baviera, sorta lungo il Tauber appunto, e unica per bellezza e fascino. A vederla vengono in mente le fiabe che ci leggevano da piccoli e, guardando bene, arte e dettagli incantevoli si nascondono ad ogni angolo. C Gli stili architettonici si sovrappongono creando un’atmosfera fiabesca: una parte risale al periodo gotico e l’altra a quello rinascimentale.
  2. Dolceacqua: questo borgo medievale del ponente ligure è una piccola perla incastonata nelle montagne con un paesaggio . Arroccato sui monti e al contempo accarezzato dal torrente Nervia, Dolceacqua è famosa soprattutto per il suo Castello Doria e il caratteristico ponte a schiena d’asino che introduce nel paese.
  3. Vestmannaeyjar: siamo inIslanda nella regione di Suourland nelle isole Vestman. E’ l’unico centro abitato di tutto l’arcipelago dove ammirare le più grandi colonie di pulcinelle di mare e, il paesaggio costiero, con le imbarcazioni dei marinai in continuo andirivieni, è sorprendente.
  4. Bilbury: s“Il più bel villaggio dell’Inghilterra” dallo scrittore William Morris, Bilbury con i suoi 600 abitanti ha lo stato di parrocchia civile della contea del Gloucestershire, lungo il fiume Coln.

    Atmosfere antiche e sensazioni di benessere pervadono l’area e, soprattutto, Arlington Row,forse una delle vie più fotografate di tutta la nazione: incantevoli cottage in pietra, un tempo ovili, completamente realizzati in pietra grigia si allineano formando una specie di sentiero immerso nel verde.

  5. Curon Venosta: Alto Adige, in una terra di montagne e laghetti ecco un campanile, ultimo simbolo di una chiesa sommersa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche