Le città del Perù da visitare

Guide

Le città del Perù da visitare

Il Perù ha una popolazione di circa 29 milioni di abitanti, la maggioranza dei quali vive nelle aree urbani. Molti delle maggiori città del Perù sono le capitali delle stesse regioni.

Lima:
Popolazione: 8,472,935; Regione: Lima e la provincia di Callao:
Francisco Pizarro fondò Lima nel 1535 contribuendola a realizzarla come porto e centro del potere dei conquistatori spagnoli. Oggi, la costa domina il Perù. Nessun’altra città peruviana supera il milione di abitanti, mentre Lima continua a essere la più popolata con i suoi 8 milioni di abitanti. Considerando l’intera popolazione, la presenza di Lima è importante e innegabile. Lima è un grande centro sia politico che economico.

Callao è sia città che provincia, ma Lima comprende anche il porto. Callao forma l’area metropolitana di Lima.

Trujillo si trova nella zona nord del Perù. Diego de Almagro l’ha fondata nel 1535 in un’area già abitata dai coloni.

Trujillo ha mantenuto molto bene le sue riserve coloniali con le rovine precolombiane, come Chan Chan e Huacas del sol y de la luna. E’ anche una città conosciuta per la sua cultura, come la tipica danza, la cucina regionale e il cavallo peruviano Paso.

Piura è una delle colonie più vecchie del Sud America, essendo stata fondata da Pizarro nel 1532. Si trova nel nord dell’isola e offre buone temperature tutto l’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*