Le collezioni più strane del mondo COMMENTA  

Le collezioni più strane del mondo COMMENTA  

Avete mai pensato di darvi al collezionismo come hobby? Avete paura di collezionare qualcosa che gli altri potrebbero considerare strano, noioso, o semplicemente volgare? E’ probabile che in realtà ci sia qualcuno là fuori con una collezione più strana, più disgustosa o sfacciatamente più noiosa della vostra. E’ vero, da qualche parte, nel mondo, un uomo colleziona la lanetta del proprio ombelico: e voi pensavate che la vostra collezione di tappi di bottiglia fosse strana…


Eccovi una raccolta di quelle che potrebbero essere tranquillamente chiamate le più strane collezioni del mondo. Godetevi la lettura, e gioite per il fatto di non essere così strani come pensavate.

Lanina dell’ombelico
Ebbene sì, esiste un ragazzo che considera la lanina del proprio ombelico un bene inestimabile, e la ripone delicatamente in barattoli. Ovviamente, il proprietario di questa collezione specifica che non si tratta di comune sporcizia, ma delle fibre dei vestiti che rimangono intrappolate nell’ombelico. A questo punto, dovreste riprendere in considerazione la vostra collezione di monete.


images
Pannolini usati
Mentre da un lato ci sono persone che collezionano pannolini puliti ed inutilizzati, dall’altro c’è anche chi colleziona quelli usati. Ora, un conto è collezionare pannolini stilosi con disegnini carinissimi provenienti da tutto il mondo – ma se collezionate pannolini usati, allora avete appena abbattutto le barriere della volgarità. Se vi chiedete come mai nessuno viene più a trovarvi, potrebbe essere colpa di quella collezione di pannolini usati appesa al muro…sbarazzatevene!
Strumenti medici antichi
Esistono motivi validissimi per collezionare strumenti medici antichi, ma fino a un certo punto. Certo, alcuni sono affascinati dai progressi fatti in campo medico; ma ciò diventa poco salubre se collezionate oggetti come apparecchi per l’amputazione, barattoli di sanguisughe, innesti ossei usati o altri marchingegni grondanti sangue. Sicuramente ora starete rivalutando l’idea di quella collezione di tappi di bottiglia.

L'articolo prosegue subito dopo

Biglietti della lotteria o gratta e vinci usati
Alcune persone hanno scatole da scarpe piene di biglietti perdenti della lotteria o gratta e vinci (sempre perdenti). La domanda è: perchè collezionare qualcosa che potrebbe farvi sentire dei perdenti?
Dentifricio
Può non sembrare volgare, ma di sicuro suona strano. Un dentista di Saginaw, in Michigan, colleziona dentifricio e gestisce persino un sito web chiamato Toothpaste World. Dategli un occhio, anche se è molto strano è anche parecchio interessante.
Filo spinato
Ebbene sì, da qualche parte negli Stati Uniti (Kansas) si trova un museo dedicato interamente al filo spinato. Sembra quindi che ci siano molte persone che collezionano il filo spinato: e chi sapeva che esistessero così tante diverse tecniche e così tanti tipi di filo spinato?
Quindi non temete, futuri collezionisti! Le vostre collezioni potrebbero non essere mai così volgari, noiose o strane come queste…o forse sì?

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*