Le conchiglie COMMENTA  

Le conchiglie COMMENTA  

Il tema delle conchiglie introduce nel matrimonio la bellezza del mare. Che scegliate le conchiglie o il loro colore avete tante opportunità tra cui decidere. Scegliete in base al tono del matrimonio: formale o divertente ad esempio e poi decidete quali elementi mettere insieme.


Gli sposi
Vestite la sposa nei toni del rosa pallido caratteristici dell’interno della conchiglia o scegliete il bianco candido dell’esterno per un abito in organza. Ricoprite il corpetto, il fondo dell’abito e lo strascico di cristalli o perline per riprodurre la forma della conchiglia. Inoltre la sposa potrebbe avere un bouquet fatto di conchiglie. Lo sposo si coordinerà alla sposa con uno smoking bianco con un gilet rosa e fazzoletto da taschino. Aggiungete una spilla da cravatta e i gemelli a forma di conchiglia.


Partecipazioni e bomboniere
Scegliete il cartoncino per le partecipazioni nei colori delle conchiglie abbinandoci un inchiostro marrone scuro o dei cartoncini bianco perla e un inchiostro rosa. Ritagliate le partecipazioni a forma di conchiglia o aggiungete ai classici biglietti i bordi o un decoro nell’angolo a forma di conchiglia. Le bomboniere potrebbero includere collane, borsette e ciondoli fatti di conchiglie oppure set di sottobicchieri e portafoto abbelliti con conchiglie.


Decorazioni
Decorate con le conchiglie i banchi invece di usare i classici nastri e per l’altare usate vasi per i fiori a forma di conchiglia. Disponete sui muri nella sala del ricevimento con delle reti piene di conchiglie, usate dei tessuti con stampe di conchiglie per i tavoli e le sedie e conchiglie per segnare i posti. Mettete dei vasi di rose fatte di conchiglie o raggruppate delle conchiglie esotiche in una ciotola come centrotavola.

L'articolo prosegue subito dopo


Menù
Mettete le conchiglie all’interno del menù. Fate servire ceviche in una conchiglia come antipasto. Il Ceviche è un piatto di pesce sudamericano dove il pesce crudo viene macerato nel limone. Aggiungete dei molluschi o vongole con una carambola come frutta. Fate disegnare il dolce a forma di conchiglia o sostituite le classiche decorazioni floreali con le conchiglie. Scegliete un modello in cui le conchiglie scendano verso il basso a formare delle onde che si sovrappongono o circondate la figurina degli sposi con conchiglie di zucchero.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*