Le coppie che si abbracciano nel sonno sono più felici COMMENTA  

Le coppie che si abbracciano nel sonno sono più felici COMMENTA  

dormire-abbracciati

Il 94% di chi mantiene un contatto fisico durante il sonno con il proprio partner vive un rapporto di coppia più soddisfacente rispetto invece a chi non è abituato a farlo, la cui soddisfazione si assesta sul 68%. Addormentarsi tenendosi per mano oppure con i piedi incrociati o del tutto abbracciati è quanto basta per avere un rapporto amoroso più soddisfacente e una maggiore armonia di coppia. E’ quanto emerge da un interessante studio compiuto su oltre mille persone dai ricercatori dell’Università inglese di Hertfordshire, presentato all’International Science Festival di Edimburgo.

Leggi anche: Giornata mondiale contro l’AIDS: quasi 4000 casi nel 2015


Gli autori della ricerca sono convinti che, per trarre indicazioni sulla personalità dei componenti della coppia e sulle loro eventuali problematiche, è indispensabile informarsi sul modo di dormire.

Leggi anche: Terra vista dallo spazio: stazione orbitale in diretta

E’ importante, infatti, considerare il sonno come una forma di relazione e non come un intervallo di coscienza in cui il corpo e la psiche sono slegati tra loro.

Leggi anche

parigi-uomo-armato
Esteri

Uomo armato prende 7 persone in ostaggio, paura a Parigi

Paura a Parigi dove un uomo armato è entrato in un'agenzia di viaggi prendendo sette persone in ostaggio. E' quanto riportato dall'Afp, citando fonti della polizia e riportato sul web e sui social network: è accaduto poco fa nell'agenzia viaggi Asieland, nella zona del boulevard Massena, nel 13° arrondissement. Ci troviamo nella zona sud di PArigi, a poca distanza dalla porta d'Italia, come confermato su Twitter dalla polizia. Al momento nulla si sa in merito alle ragioni del gesto ma pare che l'uomo sia già stato autore di una rapina in passato. Avrebbe fatto irruzione nell'agenzia viaggi verso le 18.30 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*