Le cose pazze da fare a Parigi - Notizie.it
Le cose pazze da fare a Parigi
Europa

Le cose pazze da fare a Parigi


Ci sono molte cose particolari e atipiche da fare a Parigi. Solitamente, sono facili da trovare quando le cerchi. Ecco alcune idee.
La fete de la musique:
è stata indetta dal Ministero della cultura francese nel 1982, non è il tipico festival della musica. Si svolge a giugno. Le metropolitane e i bars sono aperti tutta la notte. Gli amanti della musica e i musicisti professionisti sono invitati a esibirsi nei vari quartieri dlela città. Le strade sono gremite, anche perché il festival è gratuito. Si ascolta musica fino a tarda notte, la musica aumenta sempre più e l’alcool scorre a fiumi.
Il giorno della Bastiglia:
è la versione americana del 4 luglio. Si commemora il 14 luglio in onore della presa della Bastiglia del 1789 e dello scoppio della Rivoluzione francese. La giornata inizia con una parata militare lungo gli Champs Elysées e termina con una serie di feste nei vari quartieri, che organizzano anche i fuochi d’artificio, il cui ingresso è di 20 Euro.
Il Museo Sewer:
non è paragonabile alle altre celebrazioni menzionate poc’anzi, ma anche il museo Sewer o museo delle fogne merita l’attenzione.

Le fogne sono state drenate a Parigi nel XIII secolo, fino a che Bonaparte non le ha coperte. Negli anni ’70 le barche erano solite accompagnare i turisti lungo i tunnel. Oggi il Museo è visitato dalla parte sinistra del Musée d’Orsay.
I visitatori cercano un modo diverso diverso di visitare Parigi e chi è fan del Victor Hugo de “I miserabili” dovrebbe visitare questo museo e verificare i funzionamenti interni della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche