Le dieci regole per mantenersi giovani - Notizie.it
Le dieci regole per mantenersi giovani
Wellness

Le dieci regole per mantenersi giovani

La bellezza non ha età, ma è nostro compito mantenere sempre un aspetto gradevole sia per i nostri rapporti sociali, che per noi stessi. Conservare sempre un po’ di civetteria è salutare per il corpo e per la mente, e questa qualità dovrebbe accompagnarci sempre, anche in età avanzata. Regola infallibile per mantenersi sempre giovani è dedicare almeno 15 minuti al giorno alla cura di sé stessi, vincendo ogni resistenza.

Alcuni semplici accorgimenti giornalieri ci aiutano a stare bene sia fisicamente che psicologicamente, e seguirli rende la giornata meno pesante e da vivere con entusiasmo. 1) Applicare mattino e sera una crema idratante sul viso e sul corpo; 2) Consumare due porzioni di frutta e tre di verdura al giorno; 3) Bere almeno due litri di acqua al giorno; 4) Privilegiare a tavola le carni bianche e il pesce (tre volte alla settimana); 5) Dedicare quindici minuti al giorno alla camminata (meglio se veloce); 6) Praticare uno sport per due volte alla settimana (palestra, nuoto, corsa); 7) Dare spazio al divertimento e alla creatività: pittura, lettura, ballo, sport, gite, musica, mostre d’arte aiutano a staccare dalla routine giornaliera; 8) Coltivare gli affetti e dimostrarli senza alcun timore; 9) Sorridere per far sorridere e attirare sé persone positive; 10) Vivere al presente, tralasciando i ricordi e i cattivi pensieri che inquinano la mente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sudore
Salute

Rimedi per il sudore

di Notizie

Il sudore è un effetto sgradevole e spesso imbarazzante: vediamo come contrastarlo con semplici accorgimenti di buonsenso e cibi adatti.