Le differenze tra Playstation e Xbox - Notizie.it

Le differenze tra Playstation e Xbox

Guide

Le differenze tra Playstation e Xbox

Microsoft Xbox 360 e Sony PlayStation 3 hanno punti di forza e di debolezza. La Xbox 360 fa certe cose che la PlayStation 3 non può e viceversa. Se stai cercando di decidere quale acquistare, ci sono molte cose che si possono prendere in considerazione.

Giochi esclusivi
Alcuni giochi di franchising sono esclusivi sia alla Xbox 360 o PlayStation 3. Giochi degni di nota in esclusiva per la PlayStation 3 includono “Final Fantasy” e “Metal Gear Solid”. Da parte sua, la Xbox 360 ha il franchise “Halo” e la serie “Fable”.

Riproduzione video
La PlayStation 3 supporta nativamente la riproduzione di entrambi i dischi video Blu-ray DVD. La Xbox 360 supporta la riproduzione di dischi video HD-DVD con l’acquisto di un lettore HD-DVD esterno che si collega al sistema. Non è possibile riprodurre i dischi Blu-ray video su una Xbox 360 e non è possibile riprodurre dischi HD-DVD su PlayStation 3, in gran parte perché Sony, che fa la PlayStation 3, possiede il formato Blu-ray.

Connettività internet
Sia la Xbox 360 e la PlayStation 3 supportano nativamente le connessioni internet cablate, sia da un modem a banda larga o un router a banda larga, tramite cavi Ethernet.

La PlayStation 3 include anche il supporto nativo per le connessioni di rete wireless a Internet. Per connettersi a una rete wireless su una Xbox 360 è necessario acquistare un adattatore wireless esterno per il dispositivo.

HDMI
Le prime versioni di Xbox 360 di Microsoft non supportano l’output di audio e video su cavi HDMI. Si poteva solo ottenere video di qualità ad alta definizione utilizzando un cavo video component. La PlayStation 3 ha sempre sostenuto HDMI. Le nuove versioni di console Xbox 360 includono una porta per un unico cavo HDMI sul retro dell’unità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*