Le diverse cause della depressione nei cani COMMENTA  

Le diverse cause della depressione nei cani COMMENTA  


Ci sono diverse cause che possono portare il cane a sviluppare una forma di depressione.

La morte di una persona cara può essere traumatica per un cane, sia che si tratti della morte di un proprietario si di quella di un altro uomo a cui il cane si sentiva legato sia quella di un altro animale, con il quale il cane aveva una qualche relazione.

Leggi anche: Battipaglia: 78 enne muore sbranato dai cani


Un cambio di casa o di proprietario sono altre due cause tiptiche della depressione del cane che, in un certo senso, sono simili alla morte di una persona cara. In entrambi i casi, i cani sono costretti a ritrovarsi in un nuovo ambiente e cominciare a soffrire per la mancanza dei luoghi e/o delle persone a cui erano legati e abituati.

Leggi anche: Come pulire le zampe del cane dopo la passeggiata


Quando si porta a casa un nuovo ospite – sia esso a due o a quattro zampe – può essere difficile per un cane accettare il cambiamento.


Ricorda che i cani sono animali territoriali e un nuovo individuo, in particolare un altro animale, può essere visto come un intruso.

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*