Le diverse qualità di Thè Verde COMMENTA  

Le diverse qualità di Thè Verde COMMENTA  

Con il nome “Thè verde” si indicano qualità diverse che hanno la caratteristica comune di avere foglie non fermentate in grado di mantenere inalterate le proprietà della pianta.

Vengono considerati veri e propri rimedi fitoterapici molto efficaci. “Kukicha” è una tipologia di thè verde giapponese dall’aroma fiorito, dalle proprietà antiossidanti e digestive, privo di teina.

Jasmine” è a base di thè verde e gelsomino,  è una miscela profumata, che ha un effetto anti-stress poichè è ricca di antiossidanti. “Oolong” significa letteralmente “drago nero”, è semi-fermentato e agisce contro colesterolo alto e obesità.

Sencha” è l’infuso più popolare del Giappone, ha un sapore leggermente dolce e fresco, ottimo per favorire la digestione.

Leggi anche

Salute

Quale acqua scegliere al supermercato

Acqua minerale in bottiglia reperibile sulle scaffalature del supermercato: ecco tutte le tipologie a seconda delle caratteristiche organolettiche, fisico-chimiche e microbiologica L’acqua è di vitale importanza per la salute umana Leggi tutto
Salute

Come curare le mani screpolate

Mani secche, screpolate e con setole: crema di cocoa butter, olio extra vergine d’oliva, olii di jojoba, di bamboo, burro di cocco e di karité: ecco come contrastare la disidratazione dell’epidermide Mani secche e screpolate? Leggi tutto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*