Le donne vivono più a lungo degli uomini COMMENTA  

Le donne vivono più a lungo degli uomini COMMENTA  

Svelato il segreto della longevità femminile. Un’altra nuova ricerca conferma che le donne vivono più a lungo degli uomini. A svelare la ragione è lo studio giapponese della Tokyo medical and dental University. Oltre allo stile di vita, il diverso modo di invecchiare è determinato dalle difese del sistema immunitario femminile, che diminuiscono più lentamente rispetto a quelle degli uomini. I ricercatori hanno dimostrato che se il declino dei globuli bianchi, in entrambi i generi è progressivo, a fare la differenza sono i linfociti T, che proteggono dalle infezioni, e quelli B, che producono anticorpi.

Leggi anche: Interruzione pillola anticoncezionale: effetti collaterali


Negli uomini il declino di queste cellule è più marcato. Inoltre, le molecole del sistema immunitario che aumentano in età senile, i linfociti Tcd4 e le cellule “natural killer”, sono presenti in numero maggiore nelle donne rispetto al genere maschile.

Leggi anche

Idee regalo per Natale
Donna

Idee regali per lei

Ecco alcune idee di regali per lei in vista delle festività natalizie, tra questi il tagliere personalizzabile o la rosa di platino.   Scambiarsi i regali a Natale è una tradizione che esiste da tantissimi anni, infatti anche quando si è adulti, è sempre bello ricevere un bel regalo di Natale. Tuttavia non tutti hanno molto tempo da dedicare alla scelta dei regali a causa degli impegni che, molte volte, lasciano poco spazio alla fantasia. Proprio per questo, abbiamo deciso elencare alcune idee regalo per lei in vista delle festività natalizie. Tutte le donne amanti della cucina, sicuramente sapranno che Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*