Le erbe medicinali che ammorbidiscono la pelle

Style

Le erbe medicinali che ammorbidiscono la pelle

Puoi utilizzare diverse erbe medicinali per ottenere degli effetti idratanti per la tua pelle!
si può ammorbidire la pelle aggiungendo delle erbe o degli oli essenziali negli oli per il corpo.
Lavanda
Oltre ai suoi effetti idratanti, la lavanda e il suo aroma calmante vengono usati per trattare disturbi come problemi di umore, insonnia e ansia. E’ ideale per curare la pelle, in particolare le infezioni da funghi , l’acne e l’eczema, ma anche la pelle secca. Aggiungi da 1 a 4 gocce al tuo olio base, come ad esempio l’olio di mandorle. Massaggia sulla pelle per ottenere un effetto idratante. Attenti 15 minuti per assicurarti che non ci sia nessuna reazione allergica.
Calendula
La calendula è ricca di antiossidanti, conosciuti come flavonidi, che aiutano a combattere i radicali liberi e quindi l’invecchiamento. Oltre ad ammorbidire la pelle ha anche proprietà antibatteriche e antiinfiammatorie. Inoltre, aiuta a alleviare le ferite e le scottature solari perché aumenta il flusso sanguigno nelle arre colpite, migliorando il processo di cicatrizzazione.

Consolida maggiore
Questa pianta aiuta a migliorare la salute della pelle e a ridurre le infiammazioni.

Usa una pomata composta dal 5% al 20% di consolida maggiore per non più di 10 giorni. Gli alcaloidi che si trovano nella consolida maggiore vengono assorbiti dalla pelle e diventano tossici dopo un uso prolungato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche