Le escursioni a Dubai COMMENTA  

Le escursioni a Dubai COMMENTA  

Dubai non è solo grande sviluppo, immensi grattacieli e lusso frenato, da Dubai è possibile organizzare diverse escursioni molto interessanti.

Tour di Sharjah
L’Emirato di Sharjah dista soli 15 minuti di auto dalla città di Dubai ed è uno dei più bei luoghi degli Emirati Arabi. E’ possibile visitare diversi mercati arabi,la famosa Moschea del Re Faisal con il monumento Pearl Monument, della piazza ‘Al Rolla’ e la bellissima cupola dorata del mercato ‘Al Majarrah’. L’Escursione dura circa mezza giornata (4 ore)

Al Ain City Tour
Al Ain è detta ‘la città giardino’ per via dei suoi bellissimi parchi, è veramente è una tranquilla oasi con un fascino particolare. Inoltre è un’importante città universitaria e uno dei principali centri agricoli e siti archeologici degli Emirati Arabi. L’escursione prevede la visita al museo di Al Ain con i suoi scavi archeologici, gli antichi manoscritti arabi e i tesori reali. Dopo aver visitato un mercato di cammelli si procede verso l’Oman per visitare il villaggio di Buraimi e i ‘Giardini Hill’ in cui si trovano reperti archeologici del 3000 a.C. L’Escursione dura un’intera giornata

Abu Dhabi
La capitale degli Emirai Arabi Uniti è una città bellissima. E’ possibile visitare il Palazzo ‘Al Husn’ che è più vecchio edificio della città ed oggi adibito a museo, il mercato dei tappeti e il cantiere dove vengono costruite e sistemate le tipiche imbarcazioni locali chiamate ‘Dhows’. La durata dell’escursione è di un’intera giornata

Safari nel deserto
In genere o tour organizzati prevedono una partenza tra le 15 e le 16 a bordo di un fuoristrada (passano direttamente all’hotel e il pagamento avviene di solito durante l’escursione) . A bordo del fuoristrada ci si inoltra nel deserto alle porte della città per incontrare il resto della carovana (circa altri 20 pik-up) e iniziare una divertente corsa tra le dune con manovre degne di ottimi piloti. Il tour prevede poi anche l’ebbrezza di scivolare su un manto del tutto insolito, si scelgono le dune migliori e con una tavola da snowboard (o similare) si scende dalle dune. Successivamente, al tramonto, si prosegue verso un Villaggio Beduino dove si prepara un ottimo barbecue e si mangia assistendo ad un’ affascinate e divertente spettacolo di danza del ventre. Qui è possibile anche acquistare dei souvenir e vestire degli abiti locali. E’ un’esperienza eccezionale con un’atmosfera magica accompagnata da tipica musica locale ma anche un’avventura elettrizzante e divertente. I colori della sabbia del deserto al calar del sole, assumono le sfumature indescrivibili a parole. La durata dell’escursione è di 6 ore.

Leggi anche: Come fare lo yoga in casa


deserto dubai

Hatta e Hajar Mountains
Il tour sulle montagne di Hatta, situate al confine con l’Oman, permette di godere di un panorama incredibile dell’emirato di Dubai. Inoltre i olti torrenti presenti nelle montagne vi permetteranno di fare un bagno nelle limpide acque. Il tour prevede anche la visita della città di Hatta (visita del Forte Portoghese del 16° secolo) e all’Heritage Village con case del 1700.L’escursione prevede anche il pranzo e dura circa 6 ore.

Leggi anche: Come Compilare Modulistica Iscrizione SIAE Giovani

Escursioni particolari a Dubai

Crociera nel creek
A dubai è possibile organizzare una Crociera serale a bordo di un dhow nel creek della città. E’ un modo diverso ed emozionante per scoprire una parte di Dubai non semrpe presente nei soliti itinerari turistici.

La crociera in questa tipica imbarcazione tradizionale vi permetterà di vedere la Dubai National Bank e lo spettacolare edificio della Camera del Commercio, il palazzo dello Sceicco Saeed e l’Heritage Village (rara testimonianza delle tradizioni di Dubai).

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*