> > Le fantastiche immagini delle migrazioni di massa

Le fantastiche immagini delle migrazioni di massa

default featured image 3 1200x900

Alzate gli occhi al cielo. Cosa fareste se vedesteun'enorme massa in movimento fluttuarvi sopra la testa? Cosa succederebbe se il cielo fosse pieno di piccoli corpi,e il tutto si muovesse splendidamente e inspiegabilmente come se fossero uno solo? Se foste stati come me, avreste avuto un piccolo att...

Alzate gli occhi al cielo. Cosa fareste se vedesteun’enorme massa in movimento fluttuarvi sopra la testa? Cosa succederebbe se il cielo fosse pieno di piccoli corpi,e il tutto si muovesse splendidamente e inspiegabilmente come se fossero uno solo? Se foste stati come me, avreste avuto un piccolo attacco di cuore. V sembrerebbe tutto troppo bello e strano da elaborare. Se avete mai visto uno stormo di persona, allora sapreste che vedere l’affollamento di questi uccelli è uno spettacolo meraviglioso e terribile allo stesso tempo.

Un Murmuration è quando centinaia di stormi insieme, si muovono all’unisono. Sembra noioso, ma quando lo vedete, non lo è affatto.

E’ difficile capire esattamente perché o come degli stormi si uniscono insieme in un modo così incredibile.

Fino a poco tempo fa, anche gli scienziati non erano sicuri del perché questi uccelli volassero in questo modo.

Come si è visto, le piccole creature “meglio descritti con le equazioni di” transizioni critiche “- sono sistemi che quasi istantaneamente e completamente si trasformano, come metalli diventando che si magnetizzano o passano da uno stato liquido a gassoso.”

Ogni storno è collegato agli altri. Quando un uccello si muove, il suo vicino di casa fa la stessa cosa.

Su larga scala, questo semplice principio sembra incredibile.

A volte, appaiono come un segno dal cielo …

O un invasione aliena …

Ma in realtà, è solo un insieme di piccoli uccelli, che si muovono
all’unisono.

Doveste vederli di persona.

Non importa quante spiegazioni si leggono, lasciano sempre la sensazione di sentirsi storditi.

Le Murmurations degli storni di solito avvengono in autunno, segnalando l’arrivo dell’inverno. Gli uccelli sono in grado di raggiungere una velocità di 20 miglia all’ora, il che sembra sbalorditivo..

Per vederli di persona, guardate il video qui sotto:

http://vimeo.com/31158841