Le favorite attrazioni di Zurigo

Viaggi

Le favorite attrazioni di Zurigo

Shopping lungo Bahnhofstrasse: è stata definita la più bella strada per lo shopping del mondo, infatti lo è. Costruita un secolo fa dal lato dell’antico fossato, è un paradiso per chi passeggia. Nei negozi su entrambi i lati della strada c’è parte della merce migliore del mondo.

Fare un giro in barca sul Lago di Zurigo o lungo il fiume Limmat: in un giorno di sole, questo è il miglior modo per trascorrere il vostro tempo a Zurigo. Crociere su uno dei più bei laghi d’Europa durano da un’ora e mezza a quattro ore. Le imbarcazioni partono dal Burkliplatz, il lago di Bahnhofstrasse.

Visitate Uetliberg: se il giorno è particolarmente soleggiato, potete prendere un trenino elettrico in questo parco, un pendio di 840 metri (2.775 piedi). Una volta lì, potete fare un giro, godendovi i naturali dintorni e le viste panoramiche ad ogni curva. E’ il posto migliore in cui fare un pic-nic.

Ciclismo e nuoto sul Lago di Zurigo: a luglio e agosto, una delle esperienze più tranquille è andare in bicicletta dalla stazione Seebach attraverso il bosco fino a Katzenruti, dove troverete molti luoghi ideali per fare un pic-nic.

Dopo pranzo potete andare in bicicletta fino a Katzensee con le sue spiagge sabbiose, e poi ritornate passando per Affoltern. L’ufficio turistico di Zurigo vi aiuterà ad organizzare questo percorso, che prevede 1 ora e mezza per fare 13 km (8 miglia).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...