Le fonti alimentari migliori di calcio assorbibile

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Le fonti alimentari migliori di calcio assorbibile

Per mantenere livelli adeguati di calcio, devi assumerlo con il cibo, poiché il corpo non lo produce da solo. Senza un’adeguata quantità di calcio, rischi problemi alle ossa come l’osteoporosi.

Funzione

Il calcio è necessario per costruire e rafforzare le ossa, per contrarre i muscoli, per la secrezione degli ormoni, per la coagulazione del sangue e per regolare il sistema nervoso. Se al tuo corpo manca il calcio lo prenderà dalle ossa e dai denti che di conseguenza si indeboliranno.

Latticini

Il gruppo di alimenti principale fonte di calcio è quello dei latticini. I latticini con più alto contenuto di grassi contengono meno calcio.

Verdure

Il calcio si trova nelle verdure a foglia verde scuro come gli spinaci, il cavolo e il cavolo riccio. Il cavolo cinese, i broccoli, il rabarbaro e i ceci sono altre buone fonti. Cuoci le verdure a vapore o al forno per mantenere alti i livelli dei nutrienti.

Altre fonti

I cereali e la frutta non sono buone fonti. I cibi arricchiti come i cereali e i succhi di frutta sì. Altre fonti sono le sardine, il salmone, le mandorle, e i fagioli rossi e bianchi.

Quantità

Il National Institute of Health raccomanda 1.ooo mg al giorno per gli uomini e le donne dai 19 ai 50 anni. I ragazzi e i bambini , gli adulti oltre i 50 anni e le donne incinte o che allattano hanno bisogno di una maggiore quantità di calcio giornaliera.

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