Le foto di Loris Beccaria aprono la rassegna “CN/PhotoArt” agli Ex Lavatoi

Attualità

Le foto di Loris Beccaria aprono la rassegna “CN/PhotoArt” agli Ex Lavatoi

Cuneo – Mercoledì 13 marzo, alle 21, agli Ex Lavatoi di Cuneo (Via della Pieve, 3) verrà inaugurata la prima mostra fotografica del progetto “CN/PhotoArt” curato da Cornelio Cerato. Fino al 31 marzo, durante gli orari di apertura al pubblico del locale della movida cuneese (dalle 19 alle 00,30, mercoledì, giovedì e domenica, dalle 19 alle 3 venerdì e sabato), sarà possibile ammirare gli scatti naturalistici di Loris Beccaria. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 333-2615610.
“Con questa iniziativa – spiega Federico Paolino, titolare degli Ex Lavatoi – ci proponiamo di arricchire la nostra offerta culturale, offrendo al tempo stesso uno spazio espositivo ad alcuni talenti della fotografia che forse ancora pochi conoscono, ma che meritano attenzione e considerazione per la capacità con cui riescono a cogliere paesaggi e frammenti di vita”.
“Il progetto ‘CN/PhotoArt’ nasce, in particolare, dal mio personale desiderio di far conoscere il più possibile nuovi talenti e proposte al pubblico cuneese – dichiara il curatore della rassegna Cornelio Cerato -.

A fine 2012 abbiamo già proposto nei locali degli Ex-Lavatoi una mia personale ed una mostra della pittrice Susanna Pellegrino e, visto il buon riscontro raccolto da questa esperienza, abbiamo deciso di proseguire con un calendario di mostre che copre tutto il 2013 e i primi due mesi del 2014”.

LORIS BECCARIA – Dal 13 al 31 marzo 2013
Classe 1983 ha saputo fondere il suo amore per le nostre montagne e il suo spirito di avventura con la fotografia naturalistica. Appollaiato su pareti a strapiombo, seguendo le tracce dei camosci, lontano dai sentieri battuti ha cercato un contatto con quel mondo fatto di albe serene, cieli tersi, boschi e alpeggi. Con passione e profondo rispetto, osservando e imparando le leggi della natura, ha cercato un contatto con la fauna dei nostri boschi e montagne. Le fotografie di Loris sono ben conosciute nell’ambito dell’ambiente naturalistico Cuneese: gli scatti che ci propone, oltre a dimostrare la sua grande qualità di fotografo, ci trasmettono tutta la sua passione e gioia trasportandoci in un affascinante viaggio nel cuore selvaggio delle nostre montagne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche