Le foto inedite dell’11/09: il Pentagono COMMENTA  

Le foto inedite dell’11/09: il Pentagono COMMENTA  

Le foto inedite dell'11/09: il Pentagono
Le foto inedite dell'11/09: il Pentagono

L’FBI ha diramato una serie di foto inedite riguardo all’attentato alle Torri Gemelle dell’11/09. Sono foto che ritraggono il Pentagono. Vediamo quali sono.


L’FBI, a distanza di 16 anni dall’attentato alle Torri Gemelle e al World Trade Center, ha deciso di mostrare alcune immagini, foto inedite che raccontano quegli attimi. Sono foto inedite che mostrano la distruzione del Pentagono proprio come è stato ridotto dopo i fatti dell’11 settembre del 2001. Un attentato quello delle Torri Gemelle e del Wolrd Trade Center che ha cambiato per sempre il volto dell’America, dei suoi abitanti e anche del mondo.


Un attentato dopo sono morte 189 persone, di cui 125 lavoravano all’interno dell’edificio.

Le foto sono ben 127 e sono state pubblicate nella sezione FBI Records, del sito web di Bureau con il seguente titolo ‘9/11 Attacks and Investigation Images’.

093705496-ff6ed017-f3da-47bf-ba97-0ba218847306

In queste immagini davvero devastanti che ricordano quegli attimi, si mostrano alcuni rottami dell’aereo che si è schiantato contro la torre e alcuni edifici interni con i socrritori al lavoro per estrapolare le vittime da quella tragedia enorme.


Orami tutti ricordano quei momenti. Alle 9,37 circa ora americana, le 15 in italia, un aereo si è schiantato contro le Torri Gemelli, contro la prima torre. L’aereo dirottato dagli uomini di Al Qaeda, si è schiantato contro l’edificio delle Torri Gemelle entrando proprio al suo itnerno e devastando gli edifici, uffici all’interno con la morte di moltissime persone.

L'articolo prosegue subito dopo


Una tragedia immane dalle immense e grandi proporzioni, devastante per gli americani e il mondo intero. L’aereo ha colpito il lato ovest della zona.  Si parla di un bilancio decisamente più alto qualora l’edificio avesse colpito altre zone e altre aree.

Nelle foto pubblicate e diramate dall’FBI si notano i frammenti dell’aereo andato a schiantarsi contro le Torri Gemelle. Si notano rottami, come il buco nel palazzo, così come alcune parti interne. Vi sono poi squadre di soccorritori, compresi vigili del fuoco e ambulanze che si prestano a salvare più persone possibili da quella che è stata una grande tragedia.

niente_buca_2

Vi sono poi immagini di edifici e di parti di edifici in fiamme con gli stessi vigili del fuoco che provano a spegnere, a domare le fiamme. Nel tremendo impatto, oltre alle persone che lavoravano all’interno dell’edificio, sono ance morti i 64 dell’equipaggio e i cinque terroristi.

Sono sicuramente immagini, foto che nessuno di noi avrebbe mai voluto vedere, ma che mostrano l’entità della tragedia e di quanto male possa fare l’uomo ad altri suoi simili.

Vi sono poi foto che mostrano il buco creato dall’impatto con l’aereo con l’edificio. I mezzi di soccorso, i vigili del fuoco, le ambulanze e i soccorritori pronti sul posto per intervenire e capire come muoversi per salvare più vittime possibile e dare le prime cure.

Vi sono foto che fanno riferimento al Pentagono distrutto dalle macerie. I piani completamente avvolti dalle fiamme e distrutti. Sono foto terribili, immagini angoscianti che fanno capire la grande entità di quanto successo.

Una tragedia che rimarrà sempre impressa, impossibile e difficile da dimenticare per chiunque. Immagini da non dimenticare per capire dove può arrivare l’odio e cosa può fare.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*