Le informazioni riguardanti l’arpa COMMENTA  

Le informazioni riguardanti l’arpa COMMENTA  

L’arpa è uno degli strumenti musicali più vecchi, infatti è datato 3000 A.C. Le arpe moderne formano la più grande gamma degli strumenti in un’orchestra. La Great Seal del Nord Irlanda include un’arpa, che è il simbolo del paese. Si sa che la prima arpa esistente era basata su un’arma.


L’arpa è datata 5.000 anni fa. Le pitture dell’est raffiguravano già l’arpa e il re David era un’arpista. Le prime arpe che sono state scoperte datano del 2600 A.C. e sono state scoperte nelle città dei Sumeri. Dal VI secolo, l’arpa si è espansa in Europa, soprattutto Grecia e Italia.

Verso il X secolo, l’Irlanda si è innamorata dell’arpa, ed è stata adottata come il simbolo nazionale del paese. Nel corso degli anni, l’arpa si è evoluta fino a diventare parte dei concerti. L’arpa, al contrario di qualche altro strumento, si fonda sul livello e sul suono delle dita. I musicisti usano le dita per suonarla, mentre i suonatori di arpa usano i palmi delle loro mani.

Nel mondo delle divinità sono associate agli angeli. Non è un caso che Cupido, il dio dell’amore, sia raffigurato con un’arpa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*